CALCIONEU

Crotone, si lavora in entrata: da Claesson a Susic e Cojocaru, il punto

Ultimi giorni di mercato molto intensi, per il Crotone, con il direttore sportivo Ursino che sta lavorando a diverse trattative per dare a Nicola gli ultimi rinforzi prima della chiusura della sessione estiva.

Il primo obiettivo è Viktor Claesson, esterno/trequartista svedese, classe 1992, di proprietà dell’Elfsborg. L’obiettivo è acquistarlo a titolo definitivo e l’accordo con la società scandinava può essere raggiunto ad un prezzo inferiore al milione di euro. Il giocatore, tuttavia, non è ancora del tutto convinto della destinazione.

Altro nome nel mirino quello di Tino-Sven Susic, 24enne centrocampista bosniaco, in forza all’Hajduk Spalato, seguito in passato da grandi club quali Siviglia, Milan e Leicester. Il Crotone ha effettuato un sondaggio, e la situazione è molto complicata. La società croata infatti ha chiesto almeno 2 milioni di euro per la cessione del giocatore.

Infine, il Crotone è alla ricerca di un portiere. Nel caso in cui non si riuscisse ad arrivare a Belec del Carpi, l’obiettivo è Valentin Cojocaru (1995), estremo difensore della Steaua Bucarest, che per l’età non rientrerebbe nemmeno nella lista dei 21. Un aspetto, questo, che lo rende un profilo gradito per il ruolo.