Crotone, il nome a sorpresa Il sogno adesso è Cassano

23 giugno 2017 – Milano

Il bello del calcio è anche questo: vedere situazioni ribaltate, stravolte, nel giro di pochissimo tempo. Per informazioni e conferme, bussare all’Ezio Scida di Crotone, teatro (lo scorso 28 maggio) di un vero e proprio miracolo calcistico. La squadra di Nicola, data per spacciata praticamente per tutto l’arco del campionato, all’ultima curva ha battuto la Lazio e ha infilato il sorpasso sul’Empoli, regalandosi un altro anno di permanenza in Serie A. Sembrava impossibile, eppure i calabresi ce l’hanno fatta. Adesso bisogna programmare il mercato, per costruire il bis. E il nome nuovo è da urlo, da sogno. Forse impossibile, per restare in tema di cose non esattamente semplici, ma la suggestione c’è: Antonio Cassano.






sogno d’estate — Svincolato dallo scorso 25 gennaio dopo il burrascoso divorzio con la Sampdoria, Cassano non disputa una partita ufficiale da oltre un anno: era l’8 maggio del 2016 quando il talento di Bari Vecchia scese in campo, in coppia con Quagliarella, nel derby contro il Genoa. Non un bel ricordo, considerato il risultato (netto k.o. per 3-0), e forse un motivo in più per non chiudere con il calcio giocato. Il Crotone lo tenta e sarebbe pronto a fare di Cassano l’uomo su cui costruire la squadra 2017/18. Fantantonio, non più tardi di due mesi fa, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport si era così espresso in merito al suo futuro: “In Serie A mi stuzzicano Udinese, Bologna e Sassuolo. Sarebbe bello anche giocare a Verona o in caso di promozione in B, a Parma, città bellissima”. Resta da capire se il Crotone può inserirsi in questa ristretta cerchia di preferenze…

altre mosse — Intanto la società del presidente Vrenna non resta a guardare: sempre sul fronte offensivo, è praticamente ad un passo il ritorno in riva allo Ionio di Ante Budimir (Sampdoria): ballano solo 100mila euro per chiudere l’affare. Vicino pure Matteo Ricci (Roma, era a Perugia), mentre Ceccherini rinnova sino al 2019. Nel mirino anche Kishna (Lazio) e Gagliolo (Carpi), per un Crotone che vuole farsi trovare pronto ai nastri di partenza della prossima stagione.

 Gasport 

Precedente La storia di Elisa Mele Addio calcio per solidarietà Successivo Giulini blinda Borriello "Rinnoverà fino al 2019"