Crotone, Cosmi: “Motivazioni al massimo nonostante tutto”

CROTONE – Il tecnico del Crotone Serse Cosmi, in conferenza stampa, ha presentato il prossimo impegno rossoblù contro l’Udinese, una squadra che “non sarà più motivata dei miei ragazzi. Non voglio pensare che la nostra squadra affronti le otto partite senza motivazioni, o motivazioni parziali. Lo dobbiamo per dovere nel rispetto della città e della società. Potrei aggiungere anche per noi stessi, e lì tocchiamo una sfera molto soggettiva. Le motivazioni, dunque, sono al massimo. Voglio che la squadra giochi come è giusto che venga fatto, non solo questa ma tutte quelle che rimangono. Ultimamente viene vanificato tutto il lavoro fatto in settimana con impegno e applicazione“.

L'orgoglio non basta al Crotone, Erlic fa sorridere lo Spezia

Guarda la gallery

L’orgoglio non basta al Crotone, Erlic fa sorridere lo Spezia

“Assenti solo Marrone e Benali”

Sulle assenze rossoblù: “Mancheranno solo Marrone e Benali sono le uniche due assenze. Poi oggi abbiamo spostato la rifinitura al pomeriggio, credo che Di Carmine sia disponibile domani. Cigarini è tornato in allenamento da due o tre settimane, ma la sua condizione è migliorata, l’idea è di utilizzarlo il prima possibile“. Poi un giudizio sull’Udinese: “Verranno qui per vincere e dovrà essere un motivo per noi in più, cioè sovvertire le sensazioni degli avversari, che spesso sono suffragati dai risultati finali ma non da quello che si vede in campo“. Sulla scelta di sposare la causa Crotone Cosmi ha spiegato: “Orgoglioso di essere venuto qui a vivere questa esperienza con gente straordinaria. Partendo dai magazzinieri, medici, fisioterapisti, tutti. C’è delusione in tutti, è chiaro, ma al cospetto delle partite che uno fa, alla delusione si aggiunge anche la frustrazione, perché non ci sentiamo inferiori alle squadre che abbiamo affrontato, per come i risultati vengono fuori. Se dovessi tornare indietro – ha concluso – dopo aver conosciuto questa città, la scelta la rifarei dieci mila volte“.

Precedente Serie A: la Roma sfida la Fiorentina, Banusic in grande forma Successivo Pogba, veleno su Mourinho: "Va contro i giocatori"