Croazia-Slovenia finisce 1-1. Stasera tocca a Inghilterra, Spagna e Germania

70 minuti in campo per Perisic, solo 20 per l’atalantino Pasalic. Oggi sono in programma anche Spagna-Albania, Olanda-Danimarca e Germania-Israele

Pareggia la Croazia, la imita il Belgio. Mentre alcune nazionali si preparano alle partite decisive per guadagnarsi un posto ai Mondiali, quelle già qualificate – oppure eliminate – si sfidano in match amichevoli. Perisic e compagni ottengono un 1-1 (gol di Kramaric e Bijol) contro la Slovenia; Batshuayi e Vanaken non bastano ai Diavoli Rossi, recuperati due volte dall’Irlanda con Ogbene e Browne. Per l’ultimo sabato di marzo sono in programma – tra le altre – anche Inghilterra-Svizzera, Spagna-Albania, Olanda-Danimarca e Germania-Israele.

Croazia-Slovenia 1-1

—  

La Croazia non perde da Euro2020 e, priva di Brozovic e Brekalo, pareggia con la Slovenia. A centrocampo, il ct Dalic schiera Modric, Kovacic e Perisic dal 1’, in avanti c’è l’ex Crotone Budimir. Poche emozioni nella prima mezzora, al 40’ Kramaric approfitta di un liscio di Brekalo (sloveno, soltanto omonimo del fantasista del Toro) per entrare in area e incrociare alle spalle di Oblak. Due guizzi di Perisic non bastano per il raddoppio, a inizio ripresa ci prova anche Modric che però spara centrale. Nel finale si avvicinano al 2-0 prima Pasalic (entrato al 70’) e poi Orsic, la Slovenia butta dentro Stojanovic e Crnigoj e al 91’ trova l’1-1: sul corner di Verbic incorna Bijol, il pallone colpisce la traversa e finisce in rete.

IRLANDA-BELGIO 2-2

—  

Roberto Martinez lascia a casa i senatori De Bruyne, Hazard, Mertens e Lukaku e contro l’Irlanda si affida a Saelemaekers e al difensore del Bologna Theate. In avanti c’è Batshuayi, che non fa rimpiangere Romelu e al 12’ batte Kelleher con un destro a giro sul secondo palo. L’attaccante del Besiktas e Thorgan sprecano tanto, Ogbene invece no e rovescia al centro dell’area pareggiando i conti. Nella ripresa Saelemaekers fa spazio a Foket, i padroni di casa partono forte ma al 58’ arriva l’1-2 di Vanaken, di testa, su calcio d’angolo. Sostituito Theate nel Belgio, l’Irlanda realizza il 2-2: inserimento perfetto di Browne, che di testa supera Mignolet.

INGHILTERRA-SVIZZERA 2-1

—  

La Svizzera di Ricardo Rodriguez e Freuler cede di fronte ai vicecampioni d’Europa. Il gol che sblocca il match lo segna Embolo con un colpo di testa, su cross dell’ex Inter Shaqiri. Pickford salva su Frei e Rodriguez, fino al 45’ è un dominio rossocrociato ma in pieno recupero l’Inghilterra pareggia (rete di Shaw) alla prima palla-gol. Nella seconda frazione, Kane e compagni trovano coraggio e spingono per il 2-1 che arriva nel finale: calcio di rigore per fallo di mano di Ekberg, sul dischetto si presenta proprio il capitano del Tottenham che non sbaglia.

Precedente L'Italia perde i pezzi: a casa Verratti, Jorginho, Immobile, Insigne, Berardi e Gianluca Mancini Successivo Atalanta, Cissè: "Il gol? E' solo l'inizio di una grande opportunità"