Croazia, ecco i preconvocati per il Mondiale: 5 “italiani” in lista ma a sorpresa salta Rebic

Il c.t. Dalic ha chiamato 34 calciatori per il torneo: l’attaccante rossonero resta escluso

La sua esclusione era nell’aria da tempo. Ora, però, è diventata ufficiale: Ante Rebic non prenderà parte al Mondiale in Qatar. Nel pomeriggio, il ct della Croazia Zlatko Dalic ha svelato i nomi dei 34 calciatori pre-convocati per il torneo e, tra questi, non figura quello dell’attaccante del Milan.

SCELTA PREVEDIBILE

—  

L’assenza di Rebic, in realtà, non ha sorpreso gli addetti ai lavori. Nell’ultimo anno, infatti, i rapporti tra il rossonero e lo staff della sua nazionale si sono fatti sempre più freddi. In seguito all’eliminazione della Croazia per opera della Spagna a Euro2020, Rebic era finito nel mirino dei media e dei tifosi, che giudicavano insufficienti le sue prestazioni. Qualche giorno più tardi, nell’agosto 2021, il quotidiano croato Sportske Novosti ha preannunciato la mancata convocazione del giocatore per la spedizione in Qatar, raccontando di un duro confronto tra Rebic e Dalic. Il ct non avrebbe gradito l’atteggiamento del milanista e, già all’epoca, sembrava determinato ad allontanarlo dalla squadra.

CINQUE “ITALIANI”

—  

L’ufficialità della decisione di Dalic è arrivata questo pomeriggio. Rebic non rientra tra i 34 pre-convocati, a differenza di altri cinque calciatori di Serie A: si tratta di Erlic (Sassuolo), Pongracic (Lecce), Brozovic (Inter), Pasalic (Atalanta) e Vlasic (Torino). C’è spazio anche per alcune vecchie conoscenze del calcio italiano, su tutti Perisic, Kovacic, Brekalo e Budimir. Di seguito, la lista completa.

PORTIERI:

—  

Livakovic, Ivusic, Grbic, Kotarski, Labrovic.

DIFENSORI:

—  

Vida, Lovren, Barisic, Caleta-Car, Juranovic, Gvardiol, Sosa, Stanisic, Pongracic, Erlic, Sutalo.

CENTROCAMPISTI:

—  

Modric, Kovavic, Brozovic, Pasalic, Vlasic, Ivanusec, Maier, Jakic, Susic, Misic.

ATTACCANTI:

—  

Perisic, Kramaric, Brekalo, Petkovic, Orsic, Budimir, Livaja, Colak.

Precedente Pioli in sede per il rinnovo: si legherà al Milan fino al 2025 Successivo UFFICIALE: Juventus, dal 3 gennaio torna Ihattaren. L'Ajax rinuncia all'opzione d'acquisto