“Cristiano Ronaldo via dalla Juve? Psg pronto all’assalto”

A un anno dalla scadenza di contratto Cristiano Ronaldo non è più visto come una soluzione, ma come un problema. Il suo stipendio (31 milioni a stagione, ndr) pesa più delle reti segnate e apre il dibattito. Venderlo adesso o tenerlo fino al termine del contratto?”. L’indiscrezione di mercato è stata lanciata da Le Parisien. Secondo le informazioni raccolte dal quotidiano francese, il Psg avrebbe riaperto il dossier sul cinque volte Pallone d’Oro. Il tutto nella notte di martedì, quella di Juve-Porto 3-2 che è valsa l’uscita anticipata dalla corsa alla Champions League. Il fuoriclasse portoghese non è mai sparito dai radar del patron Al-Khelaifi. 

Ronaldo, l’addio alla Juve è possibile: dove potrebbe andare

L’amicizia tra Al-Khelaifi e Mendes

I contatti tra il proprietario del Psg e l’agente di CR7, Jorge Mendes, si sono intensificati nel 2015, quando il club stava progettando di rimpiazzare Ibrahimovic, poi partito nell’estate successiva. Le Parisien parla di uno scambio costante tra i diretti interessati, proprio come due vecchi amici “che si inviano messaggi mattutini su tutto e niente”. Ed è proprio per questo motivo che Al-Khelaifi non sarebbe rimasto indifferente al ko europeo della squadra di Pirlo. Ma la situazione appare più complessa del previsto.

Juve, addio Champions con il Porto: la delusione di Ronaldo

Guarda la gallery

Juve, addio Champions con il Porto: la delusione di Ronaldo

Mbappé via? Ecco il piano Psg

Anzitutto c’è da sistemare la questione legata a Mbappé, l’eroe del Camp Nou. La nuova stella del calcio mondiale prende tempo sul rinnovo e chiede lo stesso ingaggio percepito da Neymar. E in caso di una sua possibile partenza, l’opzione principale del Psg sarebbe Leo Messi: è in scadenza con il Barcellona (anche se l’elezione alla presidenza di Laporta in tal senso potrebbe rivestire un ruolo decisivo) e non scarta il possibile ricongiungimento con Pep Guardiola al Manchester City. Tutto passerà dalla Pulce, ma il disegno del Psg è chiaro. Mbappé via? Allora prendiamo uno dei due Palloni d’Oro.

Juve ancora fuori dalla Champions: ironie e sfottò sui social

Guarda la gallery

Juve ancora fuori dalla Champions: ironie e sfottò sui social

Precedente Maradona vince ancora: non aveva debiti con il fisco italiano! Successivo Napoli, Lozano ha lavorato in parte con il gruppo