Cristiano Ronaldo re di Instagram: il tributo a Maradona è il post 2020 con più like

ROMA – Il tributo di Cristiano Ronaldo a Diego Armando Maradona è il post Instagram più apprezzato del 2020. A farlo sapere è Billboard. Un sentito omaggio alla leggenda del calcio che ha fatto il pieno di like e commenti in tutto il mondo. Il post risale allo scorso novembre, quando l’ex calciatore argentino è deceduto, e quella dedica ha registrato oltre 19.7 milioni di like. “Dico dico addio a un amico e il mondo saluta un eterno genio. Se ne è andato troppo presto, ma nessuno lo dimenticherà mai“, aveva scritto l’attaccante. Ennesimo primato per Cristiano Ronaldo che su Instagram resta il personaggio famoso più seguito con ben 249 milioni di follower. Nella top ten della classifica stilata da Instagram c’è anche un altro post di Cristiano Ronaldo: la foto del suo compleanno, che lo ritrae accanto al figlio Cristiano Junior e alla compagna Georgina Rodriguez, si è piazzata al nono posto con 14.3 milioni di like.

Al terzo posto l’omaggio di Messi a Maradona

Al secondo posto della classifica dei post 2020 più apprezzati su Instagram troviamo l’annuncio della morte di Chadwick Boseman, arrivato sul profilo ufficiale dell’attore noto per il ruolo di Black Panther nei film Marvel. Annuncio che ha registrato 19.1 milioni di like. Al terzo posto ancora Maradona, con l’omaggio di Leo Messi, che ha ottenuto 16.4 milioni di “mi piace”. Al quinto posto un altro campione del mondo dello sport: LeBron James e il suo tributo al collega scomparso Kobe Bryant che ha totalizzato 15.5 milioni di like. Nella top ten la più presente è però Kylie Jenner: l’influencer e imprenditrice, sorella minore di Kim Kardashian, ha fatto il pieno di like con diversi post, rispettivamente al quarto, settimo, ottavo e decimo posto.

Precedente Jordi Cruyff: "Perché non c'è mio padre nel Dream Team di France Football?" Successivo L'Inter insiste per il Papu Gomez ma serve la formula giusta