Cristiano Ronaldo, per Antonio Cassano ha fallito: “Juve lo ha preso per vincere ma con lui ha fatto peggio”

Cristiano Ronaldo è arrivato nel 2018 alla Juventus con lo scopo di far vincere di nuovo laChampions League che manca ai biacnoneri dal 1996.

Dal suo arrivo, il campione portoghese di 35 anni ha segnato 90 gol in 117 partite. numeri che non bastano a Cassano che lo ha praticamente “smontato” in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport e ripresa anche dal Sun.

Cristiano Ronaldo, Cassano: “la Juve lo ha ingaggiato per vincere. Ma con lui ha fatto peggio di prima”

Con Cristiano Ronaldo, la Juve ha vinto due scudetti consecuti ma non ha vinto la Champions. Questi risultati bastano a Cassano per dire che il suo ingaggio è stato un mezzo fallimento. Colpa, secondo l’ex attaccante barese, anche del rapporto che ha attualmente con l’allenatore Andrea Pirlo.

Queste le parole di Cassano: “La Juventus lo ha ingaggiato per vincere la Champions League , ma con lui ha fatto peggio di prima. Avevano vinto anche lo scudetto senza di lui. Penso che sia stato un fallimento”.

Mettere insieme Pirlo e Ronaldo, per Cassano è stato un errore: “La Juve è interessata a vincere solo da 120 anni a questa parte. Con Sarri e Pirlo ha provato a cambiare identità”.

“Hanno cercato di migliorare il loro stile di gioco piuttosto che vincere”.

Per Cassano, Cristiano Ronaldo e Pirlo sarebbero incompatibili

Per Cassano, Ronaldo sarebbe incompatibile con il gioco di Pirlo:  “Continuerà a segnare perché sa come farlo in ogni caso”.

“Taglierà ilcampo da sinistra, prenderà la palla con il piede destro e la tirerà dentro. Ma Pirlo vuole costruire il gioco, fare pressione sugli avversari e giocare tra le linee. Questo significa che Cristiano non parteciperà molto al gioco. Penso che Cristiano abbia fallito negli ultimi tre anni”.

Antonio Cassano ha un giudizio impietoso sul calcio italiano in genere. Queste le sue parole: “Siamo un calcio scadente, il quarto o il quinto d’Europa. Fino al 2010 i migliori venivano da noi, adesso accogliamo soltanto calciatori mediocri o grandi vecchi, qualcuno spremuto”.

Precedente Brescia in vantaggio 1-0 in casa dell'Entella dopo 45': decisiva la rete di Aye Successivo Italia vs irlanda al 6 Nazioni di Rugby: azzurri sconfitti 48-10 è il trentesimo ko di fila