Cristiano Ronaldo è nella storia: l'incredibile record centrato al Mondiale

DOHA – Ha serrato gli occhi, sussurrato qualche preghiera, prima che l’arbitro lo autorizzasse a calciare. Sapeva che quel rigore era importante non solo per la corsa mondiale del Portogallo, ma anche per un incredibile record che per molto tempo nessuno potrà eguagliare: dopo il gol segnato contro il Ghana in Qatar, Cristiano Ronaldo è diventato il primo giocatore ad aver segnato in cinque diverse edizioni di una coppa del mondo.

Ronaldo supera Pelè

Ha così staccato il gruppo di coloro che si erano arrampicati a quattro: l’immenso Pelé (1958, 1962, 1966, 1970), i tedeschi Uwe Seeler (1958, 1962, 1966, 1970) e Miroslav Klose (2002, 2006, 2010, 2014) più il rivale storico Leo Messi che si era aggiunto al club d’èlite con il rigore contro l’Arabia Saudita.

Cristiano da parte sua ha cominciato a segnare nel 2006, in Germania contro l’Iran, e non si è più fermato realizzando 7 gol in 17 partite mondiali. Anche nel 2014 tra l’altro aveva segnato un gol al Ghana. Da ieri la storia del calcio è un po’ più sua. E suona ironico pensare che Ronaldo abbia stabilito un record così prestigioso da giocatore disoccupato: è ormai certa la risoluzione consensuale del contratto con il Manchester United. Sicuri che uno così non serva più?

Il rigore generoso concesso a Cristiano Ronaldo in Portogallo-Ghana

Guarda la gallery

Il rigore generoso concesso a Cristiano Ronaldo in Portogallo-Ghana

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Brasile-Serbia 2-0: doppietta di Richarlison con una magia Successivo ⚫ Black Friday | 20% di sconto su una ricca selezione di prodotti Warehouse Deals