Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita, ufficiale: 70 milioni l'anno! FOTO

RIYHAD (Arabia Saudita) – Mancava solo l’ufficialità ma ora anche le foto lo certificano: l’accordo è arrivato: Cristiano Ronaldo sarà un nuovo giocatore dell’Al Nassr! L’ex Juventus ha firmato un contratto che dovrebbe legarlo per due stagioni al club saudita, la CBS e la tv araba Al Arabiya hanno riportato la notizia aggiungendo anche i dettagli: 70 milioni di euro a stagione per due anni e mezzo, quindi 175 milioni di euro fino a giugno 2025, ai quali aggiungere altri bonus e diritti per arrivare alla soglia dei 200 milioni in totale. L’Al Nassr dovrebbe annunciare formalmente l’accordo con l’ex Manchester United dopo una partita in trasferta sabato contro l’Al Khaleej. CR7 quindi trova squadra dopo l’addio ai Red Devils arrivato prima dell’inizio dei Mondiali, l’Al Nassr sarà il 5° club in carriera del portoghese 37enne dopo Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e Juventus. Le immagini del portoghese con Musalli Al-Muammar, proprietario del club, tolgono ogni dubbio.

Ronaldo scatena i social: Cristiano d'Arabia, il Real Al-Nassr e CR7 fattorino d'oro

Guarda la gallery

Ronaldo scatena i social: Cristiano d’Arabia, il Real Al-Nassr e CR7 fattorino d’oro

L’annuncio dell’Al Nassr e le parole di Cristiano

“Guardare la storia mentre la si sta facendo (History in the making, NdR). Questo è un acquisto che non solo sarà d’ispirazione per il nostro club per raggiungere un successo ancora maggiore, ma darà lustro al nostro campionato, esalterà la nostra nazione e incanterà le generazioni future, spingendo i ragazzi e le ragazze a essere la migliore versione di se stessi. Benvenuto Cristiano nella tua nuova casa”. Così l’Al-Nassr annuncia ufficialmente l’acquisto. “Emozionato per questa nuova esperienza in un campionato e un paese diverso, non vedo l’ora di unirmi ai miei nuovi compagni per aiutarli a raggiungere tutti i traguardi all’orizzonte, la visione di un club come l’Al Nassr mi ha ispirato”, le frasi di CR7.

Cristiano Ronaldo il volto dei Mondiali in Arabia Saudita nel 2030?

L’avventura del portoghese in Arabia Saudita però non dovrebbe chiudersi con il calcio giocato: arrivato a 40 anni – è del 5 febbraio del 1985 – Cristiano nei progetti dell’emiro è destinato a indossare i panni non più solo del calciatore ma di testimonial assoluto del progetto finale che lo avvolge, cioè dell’organizzazione della Coppa del Mondo del 2030 per la quale l’Arabia Saudita è intenzionata a porre una candidatura più che pesante, nella scia di quanto fatto dai rivali qatarioti. Il compenso di Ronaldo, neanche a dirlo, dovrebbe mantenere la linea principesca, anzi, regale, di quanto garantitogli per le sue prestazioni calcistiche in questi anni. Intanto i negozi che vendono materiale tecnico ufficiale dell’Al-Nassr sono presi d’assalto dai tifosi per farsi stampare il numero 7 con il nome Ronaldo sulla schiena.

Cristiano Ronaldo all'Al Nassr: il video della maglia

Guarda il video

Cristiano Ronaldo all’Al Nassr: il video della maglia

Precedente 31 dicembre 1988, per l'ultima volta la Serie A in campo per la fine d'anno Successivo “Pelè era il Dio del calcio”/ Idris: “Un simbolo di riscatto per i neri nel mondo”