Cristiano Ronaldo e la frase enigmatica: l’origine è in una serie di Netflix

DOHA (QATAR) – All’indomani della dolorosa eliminazione del suo Portogallo dai Mondiali in Qatar, Cristiano Ronaldo ha affidato ai social il suo stato d’animo, postando poche ore fa su Instagram una story eloquente: “3 aspects of reality: pain, uncertainty and constant work“, ovvero “Tre aspetti della realtà: dolore, incertezza e lavoro costante“. Una frase che il fuoriclasse di Funchal ha fatto propria. Un mantra, una motivazione extra in un momento così complicato per ripartire dopo la grande delusione mondiale. Ma qual è lorigine della frase postata da Ronaldo su Instagram? Appartiene a un documentario presente su Netflix.

Ronaldo, Mondiale finito: esce in lacrime disperato!

Guarda la gallery

Ronaldo, Mondiale finito: esce in lacrime disperato!

Ronaldo riparte da…Phil Stutz

La frase postata da Ronaldo su Instagram proviene da un documentario della celebre piattaforma streaming Netflix. Più precisamente si tratta de ‘Il metodo di Phil Stutz diretto da Jonah Hill, in cui il famoso attore americano intervista lo psicoterapeuta americano, a cui attribuisce il merito di avergli cambiato la vita. Phil Stutz sostiene che qualsiasi metodo di miglioramento deve comprendereTre aspetti della realtà: dolore, incertezza e lavoro costante“, che rappresenta uno dei passaggi più famosi del documentario. “Chiunque può avere unesperienza spiacevole e trasformarla in unopportunità, sostiene lo stesso psicoterapeuta americano. Una lezione che Ronaldo sembra avere già assimilato.

Cristiano Ronaldo, le ipotesi per il futuro

Guarda il video

Cristiano Ronaldo, le ipotesi per il futuro

Precedente Serie C, il Foggia frena il Catanzaro: è 0-0 allo Zaccheria Successivo L'ardua scelta di Moukoko: tra la richiesta choc di rinnovo e lo scatto del Chelsea