Cristiano Ronaldo con Messi e Neymar: il piano segreto del Psg

E se il sogno Psg fosse soltanto rinviato di un anno? Nonostante il colpaccio Messi, Ronaldo non esce dai radar del Paris Saint Germain. Semplicemente l’orizzonte si sposterebbe di una stagione più in là, alla prossima estate. E la vicenda, come racconta il quotidiano spagnolo As, si intreccia ancora con il futuro di Kylian Mbappé. Proprio la star francese, in base ai rumors degli ultimi mesi, avrebbe dovuto far posto a Cristiano già nell’attuale mercato prendendo la via del Real Madrid. Non è andata così e CR7 ha appena iniziato la sua quarta stagione alla Juve, l’ultima in base al contratto. Si arriva così al 30 giugno 2022, data di scadenza dei contratti dei due campioni. Mbappé continua a non voler aprire la porta infatti alle proposte di rinnovo dello sceicco Al-Khelaifi che, dopo l’avvento di Messi, ha chiuso ancora una volta le porte ad un addio in questa finestra di trattative. «Kylian è in una grande squadra, una delle migliori del mondo, e ha tutto per continuare qui. Gliel’ho detto, non ha scuse per andarsene».

Il futuro di Mbappé

Nonostante sia attesa per lunedì prossimo una presa di posizione di Mbappè, non sembrano quindi esserci più margini per ribaltoni immediati. L’accordo di Ronaldo con la Juve, la prossima estate andrà al naturale esaurimento e non c’è idea di prolungamento in vista. Così si riaprirebbe il valzer del mercato. Dalla Spagna sostengono che il Psg sia entrato nell’ordine delle idee di perdere a zero Mbappé a scadenza del contratto; curioso, se vogliamo, dopo averlo pagato 180 milioni nel 2017. Il fenomeno di Bondy sarebbe poi libero di firmare con il Real Madrid. La contromossa di Parigi sarebbe identica a quella ipotizzata per un addio questa estate: l’assalto a Ronaldo, per riunire sotto la Tour Eiffel CR7 e Messi e comporre un altro tridente da sogno con Neymar.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Tridente Juve, Allegri con Dybala, Ronaldo e Morata

Guarda la gallery

Tridente Juve, Allegri con Dybala, Ronaldo e Morata

Precedente Corriere della Sera: "Oggi i tifosi tornano allo stadio: prova generale in vista della Serie A" Successivo Napoli, Insigne confessa: "Sì, potrei partire"