Cristiano Ronaldo clamoroso: "Il Manchester United gli fa perdere milioni"

Il grande ritorno di Cristiano Ronaldo al Manchester United non è proprio la favola che i tifosi si aspettavano. Dopo nove stagioni al Real Madrid e quattro alla Juve, il campione portoghese è tornato in estate al club che lo ha visto diventare una star internazionale ma senza trovare la chimica e il rendimento degli anni passati. Solo 18 gol per lui in questa stagione tra Premier League e Champions, a fronte di 32 presenze complessive con la maglia dei Red Devils. Non certo i numeri a cui CR7 ci ha abituato in carriera: per la prima volta dopo 12 anni, il cinque volte Pallone d’oro chiuderà la stagione senza alzare trofei con il club. Un flop clamoroso che ha conseguenze anche economiche non indifferenti e gli avrebbe anche fatto perdere milioni.

Ronaldo fuori dalla Champions: sui social si scatenano le ironie

Guarda la gallery

Ronaldo fuori dalla Champions: sui social si scatenano le ironie

“Ronaldo perderà cinque milioni per colpa del flop con il Manchester United”

Stando a quanto riportano i media inglesi, Cristiano Ronaldo è destinato a perdere 5 milioni di sterline in bonus a causa della disastrosa stagione senza trofei del Manchester United. Il 37enne portoghese guadagnerà molto meno del previsto: Ronaldo avrebbe guadagnato circa 2,5 milioni di sterline se i Red Devils avessero raggiunto la finale di Champions. Anche vincere il primo titolo di Premier dal 2013 per lo United valeva fino a 1,5 milioni di sterline ma non riuscire a finire tra le prime quattro potrebbe essere ancora più devastante per lui, considerando che il suo stipendio base è circa la metà di quello che guadagnava in Italia. Con l’Italia ormai fuori dai giochi, non gli resta che concentrarsi sulla qualificazione ai Mondiali in Qatar con il suo Portogallo.

Portogallo, Rui Patricio e Ronaldo pronti per la Macedonia

Guarda la gallery

Portogallo, Rui Patricio e Ronaldo pronti per la Macedonia

Precedente Palmieri (Sassuolo): “Lasciate sbagliare in pace i giovani. E i club devono investire” Successivo Modena-Ancona, aria di "1" nel posticipo del Braglia