Cristiano Ronaldo, 750 gol in carriera: Pelé è più vicino

Non siamo dipendenti da Cristiano Ronaldo, però quando ti manca un giocatore di questo spessore è ovvio che lasci qualcosa”. Pavel Nedved aveva ragione. Perché anche stasera il fuoriclasse portoghese è andato a segno e ha macinato un ulteriore record. Contro la Dinamo Kiev è arrivato il 750° gol in carriera, tra club e nazionale. Un traguardo raggiunto nel giorno dell’anniversario del primo Pallone d’Oro, messo in bacheca ormai 12 anni fa. In maglia Juve ha totalizzato il 10% delle marcature totali: 75 reti tra campionato e coppe. Ma Ronaldo non si sazia mai e punta già al prossimo record, quello di più grande marcatore all-time: in cima alla classifica c’è Bican (805), poi Romario (772) e Pelé (761).

Tutti i gol di Cristiano Ronaldo

I 750 gol di Cristiano Ronaldo sono così divisi: 5 in maglia Sporting, 118 con il Manchester United, 450 con il Real Madrid, 75 con la Juve e 102 con la nazionale portoghese. Anche l’account Twitter della Uefa Champions League lo ha celebrato dopo la rete di questa sera, firmata con un tocco da due passi al 12′ della ripresa: foto dell’esultanza con Alex Sandro e la scritta “65 reti per CR7 nella fase a gironi”.

Festa Juve, festa Ronaldo: 750° gol in carriera nel 3-0 alla Dinamo

Guarda la gallery

Festa Juve, festa Ronaldo: 750° gol in carriera nel 3-0 alla Dinamo

Precedente Borussia Dortmund-Lazio 1-1: a Inzaghi ora basta un punto per gli ottavi Successivo Lazio, Inzaghi: "Ci immaginavamo agli ottavi. Salto di qualità in campionato"