Cremonese, tutti dalla parte di Radu: “Abbiamo perso da squadra, vinceremo da squadra”

La Cremonese difende Radu con un bel messaggio. E condivide il significato di empatia.

Gli Appennini e Ionut Radu. Un rapporto difficile, che inizia a farsi delicato per il giovane portiere rumeno ex interista e attualmente in forza alla Cremonese. Dopo l’errore di Bologna di fine aprile in maglia Inter è arrivato quello di Firenze di fine agosto in maglia grigiorossa.

Dopo la partita vinta dai viola, con la palla di Mandragora accompagnata in rete da Radu, le parole dell’allenatore della Cremonese erano state forti e chiare: “Basta, non esiste più, l’errore è cancellato, Radu è uno di noi, uno della squadra e in lui continuiamo ad avere la massima fiducia”. A rafforzare questi concetti è arrivata la società lombarda con un comunicato.

E’ tutto il club ad essere dalla sua parte. Del resto Radu, in coppa Italia a Cremona contro la Ternana, aveva fatto un’ottima partita. E anche a Firenze in campionato prima del gol subìto, i suoi interventi erano stati applauditi dai tifosi grigiorossi…

“Ogni giocatore della Cremonese come tale fa parte di una famiglia, di una società, di un gruppo. Ogni applauso e ogni critica nei confronti di un singolo è rivolto sempre a tutta la squadra. Perché tale siamo, uniti sia in campo che fuori dal campo”, ha scritto sui social la Cremonese che poi ha condiviso il significato della parola ‘empatia. “L’abbiamo scritto dopo la gara: abbiamo perso da squadra, vinceremo da squadra”, si legge in un altro post.

Precedente Osimhen, cori razzisti a Verona: la decisione del giudice sportivo Successivo Diretta Nicolò Martinenghi/ Finale 50 rana streaming video tv, Europei nuoto 2022