Cremonese-Roma, la moviola: rigore corretto, ma Piccinini non convince

Piccinini (voto 5,5) azzecca gli episodi principali, però la sua direzione non convince. Ballerina la valutazione dei falli. In principio di secondo tempo scatta il rosso diretto a Mourinho (che non sarà in panchina durante Roma-Juve domenica) per le parole rivolte al quarto uomo Serra.

Cremonese-Roma: espulso Mourinho, furia contro l'arbitro e gesto di rabbia

Guarda la gallery

Cremonese-Roma: espulso Mourinho, furia contro l’arbitro e gesto di rabbia

Il calcio di rigore

Giusto il rigore (anche se Ibañez protesta molto e viene ammonito): Rui Patricio non riesce a frenarsi e abbatte Okereke a dieci minuti dalla fine. Il primo giallo della partita riguarda un diffidato: si tratta di Ferrari, il centrale della Cremonese che entra in modo ruvido su Belotti. Alla mezzora, ci sarebbe un rigore per la Roma – Bianchetti su Dybala, una spinta in piena area con l’argentino lanciato a rete da Mancini – ma l’episodio viene “ripulito” dal precedente fuorigioco dell’attaccante. Stessa dinamica, nella ripresa, quando il tiro di El Shaarawy finisce sul braccio di Ferrari, in realtà attaccato al corpo: Piccinini pesca un precedente fuorigioco. Regolare il pari di Spinazzola, tenuto in gioco da Sernicola sul lancio di Mancini. Corrette le ammonizioni per lo stesso Sernicola (fallo di mano) e Bianchetti (pestone su Belotti). Scomposta reazione di El Shaarawy dopo un calcio d’angolo non assegnato: pallone calciato via con rabbia e giallo inevitabile.

Var

Di Bello 6: i fatti che lo riguardano sono chiari.

La frase di Serra a Mourinho ripresa dalla tv durante Cremonese-Roma

Guarda il video

La frase di Serra a Mourinho ripresa dalla tv durante Cremonese-Roma

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Juventus-Torino, la moviola: Chiffi tranquillo nonostante i tanti rebus Successivo Juventus-Torino, alla fine vincono la rabbia e la qualità