Cremonese-Roma 2-1, rivivi la diretta: Mourinho espulso, clamoroso ko


20:50

Roma, il flop del doppio impegno

Mourinho, che conosce i suoi giocatori come nessuno, sa che la squadra fatica a giocare contemporaneamente in campionato e in coppa anche se non cerca alibi LEGGI L’APPROFONDIMENTO


20:40

Roma, le parole di Mourinho

Le dichiarazioni di José Mourinho al termine del match perso contro la Cremonese: “Non meritavamo la sconfitta, ma non abbiamo giocato bene. Serra? Comportamento ingiustificabile, devo capire se posso agire per vie legali. La Roma in Champions? Ecco cosa ho detto ai miei giocatori” LEGGI TUTTO 


20:25

96′ – Termina la partita, vince la Cremonese

Vittoria importansissima per la Cremonese, cade una brutta Roma. 


20:18

89′ – Mourinho negli spogliatoi

Mancano sei minuti di recupero alla fine della partita, ma Mourinho ha deciso di rientrare subito negli spogliatoi. 


20:11

83′ – Segna la Cremonese su rigore

La Cremonese di nuovo in vantaggio con Ciofani che realizza il calcio di rigore per l’intervento di Rui Patricio in area su Okereke. 


20:06

77′ – Esce  Tsadjout

Sostituzione del protagonista per la Cremonese: esce Tsadjout, entra Ciofani. Fuori anche Pickel, dentro Goldames. 


20:02

73′ – Dybala trova Carnesecchi

La Roma adesso cerca il gol vittoria. Lancio di Spinazzola, taglia Dybala dall’altro lato del campo e di prima colpisce verso la porta. Tiro debole e centrale, Carnesecchi reattivo. 


19:59

70′ – Pareggia la Roma

Pareggio della Roma con Spinazzola! Lancio lungo di Mancini per l’inserimento tra la difesa di Spinazzola. Il terzino a tu per tu con Carnesecchi non sbaglia. 


19:57

68′ – Ultimo cambio per la Roma

Fuori anche Kumbulla, dentro Karsdorp e la Roma passa al 4-2-3-1. 


19:50

62′ – Quattro sostituzioni per la Roma

Addirittura quattro cambi per la squadra giallorossa: fuori Belotti, Pellegrini, Zalewski e Cristante. Dentro Abraham, Solbakken, Matic ed El Shaarawy.


19:46

57′ – Ammonito Sernicola

Altro cartellino giallo, stavolta per Sernicola che colpisce il pallone con il braccio impedendo quindi l’intervento di Spinazzola.


19:43

54′ – Ci prova ancora Tsadjout

Indiavolato Tsadjout che ha provato ancora il sinistro insidioso, deviato all’ultimo da Mancini. 


19:41

52′ – Ammonito Bianchetti

Altra ammonizione tra i difensori della Cremonese. Giallo per Bianchetti che trattiene Belotti in ripartenza. 


19:35

45′ – Comincia il secondo tempo, espulso Mourinho

Comincia il secondo tempo e dopo trenta secondi viene subito espulso Mourinho per proteste verso il quarto uomo. Il tecnico furioso verso l’arbitro “Ha sbagliato lui (riferito al quarto uomo Serra)”. Mourinho salterà quindi conferenza e partita contro la Juventus. LEGGI TUTTO 


19:19

49′ – Fine primo tempo, brutta Roma

Si chiude qui il primo tempo con la Cremonese in vantaggio per 1-0. Una Roma brutta, imprecisa e poco pericolosa: nessun tiro in porta nei 45 minuti. 


18:56

27′ – Ci prova ancora Tsadjout

Altro tentativo dell’autore del gol del vantaggio. Questa volta in area ma da posizione defilata ha provato un sinistro terminato sul fondo. 


18:51

21′ – Wijnaldum fuori

Ci prova WIjnaldum dal limite: arrivato in corsa non è riuscito a cordinarsi al meglio e il suo destro si è spento sul fondo, lontano dalla porta.


18:46

17′ – Gol della Cremonese

Cremonese in vantaggio. Gran sinistro dal limite dell’area di Tsadjout che ha trovato l’angolino alto della porta giallorossa. Imparabile per Rui Patricio, Cremonese avanti. 


18:41

11′ – Ammonito Ferrari

Primo giallo della partita per la Cremonese. Brutto intervento a centrocampo di Ferrari su Belotti, ammonizione inevitabile. 


18:38

8′ – Occasione Felix

Gran destro al volo da parte di Felix, l’ex attaccante della Roma. Il giocatore dal limite dell’area ha provato il tiro terminato non di molto alto. 


18:33

3′ – La Roma attacca

Subito pressing della Roma alla ricerca del vantaggio. Grazie manovra sulla sinistra, sull’asse Spinazzola-Wijnaldum: l’olandese entra in area di rigore e con un tiro-cross cerca l’affondo di un attaccante. Pallone perso, ma buona Roma. 


18:30

1′ – Comincia la partita

Fischio d’inizio, comincia Cremonese-Roma. Primo pallone alla squadra di Mourinho, oggi con la divisa bianca.


 18:20

Mourinho: Wijnaldum è pronto”

Le parole di José Mourinho prima della partita contro la Cremonese.

La gara di Coppa Italia vi ricorda che la gara è insidiosa.
“Non solo quella partita, anche la prima che abbiamo vinto 1-0 all’Olimpico. L’analisi che abbiamo fatto nell’ultima gara è la stessa, la Cremonese è una squadra difficile”.

Con Wijnaldum si alza il livello del centrocampo?
“Dire che si alza il livello di qualità del centrocampo quando hai Matic per dire… Wijnaldum è in condizione di giocare dall’inizio, ci dà più opzioni in una fase di campionato dove abbiamo anche l’Europa League”.

Belotti e Abraham stanno facendo bene.
“Abraham non ha problemi fisici, è un qualcosa di più emozionale, in questo caso è un’opzione. Preferisco entrare in campo con giocatori al top della loro condizione”.


18:00

Pellegrini: “Faremo di tutto per vincere”

Le parole di Lorenzo Pellegrini ai microfoni di Dazn.

Cosa temi del match?
“Tanti pensieri ci riportano alla Coppa Italia, faremo di tutto per vincere”.

Stai meglio?
“Sì, tante volte non ero al top perché magari avevo pochi allenamenti. Questo è un periodo dove sono riuscito a lavorare, sono sicuro che starò meglio”.


17:45

Roma, la prima da titolare per WIjnaldum

Può festeggiare Gini WIjnaldum. Oggi contro la Cremonese l’olandese giocherà la sua prima partita da titolare in stagione con la maglia della Roma. L’infortunio è ormai un ricordo. 


17:30

Cremonese-Roma, le formazioni ufficiali

CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi; A. Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Benassi, Valeri; Felix, Tsadjout, Okereke.
A disp.Saro, Sarr, Aiwu, Ciofani, Buonaiuto, Ghiglione, Chiriches, Acella, Galdames, Meite, Quagliata, Lochoshvili, Dessers
All. Ballardini

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Belotti.
A disp.: Boer, Svilar, Celik, Llorente, Karsdorp, Bove, Camara, Tahirovic, El Shaarawy, Volpato, Matic, Abraham, Majchrzak, Solbakken.
All. Mourinho


17:28

Roma, Dybala dà l’ok gioca titolare

Pualo Dybala dà l’ok e gioca. L’argentino sta continuando a gestirsi e ha dato il suo via libre a Mourinho per giocare dal primo minuto. 


17:15

Roma, pochi gol subiti nella ripresa

Se da una parte la Cremonese è la formazione che in percentuale segna più reti nei secondi tempi di questo campionato (71% – 12 delle 17 reti del club), dall’altra la Roma ha incassato solo otto gol in queste frazioni, nessun’altra squadra ne conta meno dei giallorossi.


17:00

Belotti, un digiuno da interrompere

Andrea Belotti sta vivendo il suo digiuno da gol più lungo in carriera in Serie A (22 partite e 701 minuti): le ultime reti sono arrivate contro una neopromossa e partendo dalla panchina (tripletta all’Empoli nel 3-1 del Torino dell’1 maggio 2022).


16:45

Cremonese-Roma, le probabili formazioni

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vazquez; Sernicola, Benassi, Meité, Pickel, Valeri; Okereke, Tsadjout.
Allenatore: Ballardini.
A disposizione: Sarr, Saro, Ghiglione, Lochoshvili, Bianchetti, Aiwu, Quagliata, Acella, Galdames, Buonaiuto, Dessers, Ciofani, Felix.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham.
Allenatore: Mourinho
A disposizione: Svilar, Boer, Llorente, Celik, Zalewski, Matic, Bove, Tahirovic, Camara, Solbakken, Belotti, Dybala, Volpato. 


16:30

Roma, bilancio ok in campionato

La Roma ha vinto in tutte le ultime quattro gare di Serie A contro la Cremonese e nelle ultime tre non ha subito gol; nell’ultimo incrocio tra le due squadre in Coppa Italia, però, ha avuto la meglio la formazione grigiorossa (2-1 all’Olimpico).


Stadio Giovanni Zini – Cremona

Precedente Vengo da un calcio antico, spiegatemi questo Napoli Successivo Al-Khelaïfi (Psg) indagato per rapimento e tortura/ "Solo storielle e bugie"