Cremonese, Ballardini: “Vittoria importante, ma ancora tanto da migliorare”

Al Ferraris decidono le reti di Leris, Ghiglione, Lammers, Lochoshvili e Sernicola. I grigiorossi superano la Sampdoria in classifica e hanno 16 punti dopo 29 giornate

La seconda vittoria in campionato della Cremonese arriva sul campo della Sampdoria. Il tecnico Davide Ballardini ha commentato così il match in conferenza stampa: “E’ stata una partita equilibrata fra due squadre in difficoltà. Ci sono state occasioni da entrambe le parti. E’ stata una partita tesa, ti giocavi tanto e penso che nella parte finale la Cremonese stesse un po’ meglio della Sampdoria. Ecco spiegato il finale così acceso che ci ha visto fare due gol. Bisogna essere più bravi e attenti. Bisogna difendere meglio la porta. E’ vero che abbiamo fatto tre gol e siamo stati bravi ma bisogna essere più attenti nella fase difensiva. Bisogna difendere meglio la porta e lo spazio. Due gol subiti simili? Esatto. Siamo contenti per la vittoria ma bisogna che siamo più bravi. Ma lo sappiamo”.

“E’ una vittoria importantissima – continua l’allenatore grigiorosso -. Bisogna che siamo molto più bravi per riuscire a competere e fare qualcosa di meglio perché se continuiamo a concedere delle situazioni agli avversari così chiare non va bene perché gli altri devono fare più fatica per farci male. Ma lo sappiamo. Cerchiamo di migliorare questo aspetto. Dessers, Tsadjout e Sernicola? Noi dovevamo gestire i minuti perché venivamo dalla gara di mercoledì. Questo riferito alla domanda di Tsadjout, Buonaiuto e Dessers. Sernicola se lo merita perché si allena tanto e cerca di migliorarsi. I bravi solo quelli che fanno le scelte corrette durante la partita. Prima del gol, ci sono state due o tre situazioni dove sei più bravo nella lettura puoi mettere più in difficoltà gli avversari. Bravo ma bisogna fare meglio se vogliamo essere competitivi a certi livelli perché la Serie B non è la Serie A”.

Leonardo Sernicola, autore del gol vittoria nel finale, ha parlato al termine della gara ai microfoni di Dazn: “Venivamo da un periodo difficile, questo gol è un qualcosa di assurdo. Lo dedico alla mia famiglia e alla mia ragazza. Questa vittoria è importante e speriamo ne arrivino altre. Loro sono una grande squadra, e siamo contenti di averla superata. Ai tifosi voglio dire solo grazie, vengono sempre in tanti sia in casa sia in trasferta”.

Precedente Fiorentina-Spezia, le pagelle: fa tutto Nzola, 7,5; Quarta è un leader, 7 Successivo LIVE TMW - Hellas, Ceccherini: "Il Sassuolo avrebbe meritato di più, ma sono ancora più contento"