Cremonese, Ballardini: “Approccio sbagliato. Mancate le energie per reagire”

Alla Dacia Arena decidono le reti di Samardzic, Nehuen Perez e Success. I grigiorossi, alla diciottesima sconfitta in campionato, restano penultimi a 19 punti dopo 31 giornate

La diciottesima sconfitta in campionato della Cremonese arriva sul campo dell’Udinese. Il tecnico Davide Ballardini ha commentato così la gara ai microfoni di Dazn: “Siamo partiti subito con un atteggiamento sbagliato, non dico da presuntuosi ma convinti che ce la saremmo potuta giocare con l’Udinese. Non è cosi, ce la possiamo giocare se pensiamo da squadra, se ci aiutiamo. L’approccio è stato sbagliato e questo mi ha fatto male. Nel secondo tempo non c’erano troppe energie”.

“Moduli? Per noi non sono importanti i moduli – continua l’allenatore grigiorosso -. Noi cerchiamo di esaltare le qualità dei nostri giocatori. Se giochiamo con Dessers, Buonaiuto e Tsadjout è chiaro che bisogna adattarsi con il centrocampo. Abbiamo tanti difensori centrali e pochi esterni offensivi. Per questo è importante giocare con tre centrocampisti e due attaccanti, poi dietro variamo spesso tra difesa a 3 o a 4. Prossime partite? Prima c’è quella di giovedì che sarà importante. E’ altrettanto vero che quella con il Verona, probabilmente, è ancora più decisiva rispetto a quella con la Fiorentina. Ora prepariamo il match di coppa perché bisogna affrontarla nel modo giusto, poi penseremo al match di domenica prossima”.

Prima di analizzare la partita della Dacia Arena, sfruttando la presenza di Vincenzo Italiano in collegamento da Monza, è stato chiesto a Ballardini un parere sulla sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina: “Sarà una vetrina importante per noi che ci siamo guadagnati sul campo. Cercheremo di andare a Firenze e fare bella figura”.

Precedente Udinese-Cremonese: Samardzic, giorno magico (7,5). Carnesecchi da 6,5 Successivo SONDAGGIO TMW - Derby di Milano in semifinale di Champions: chi è favorita tra Milan e Inter?