Cremonese avanti due volte, ma il Brescia non molla: il derby finisce 2-2

CREMONA – Scoppiettante il derby lombardo CremoneseBrescia, recupero della 5ª giornata di Serie B, terminato 2-2 nel pantano dello “Zini”. Avanti i padroni di casa al 13′ con Pinato, pareggia Torregrossa sul finire del primo tempo. Nella ripresa due perle di Celar e Dessena fissano il risultato su un pareggio che lascia sostanzialmente tutto invariato: 10 punti per la squadra di Gastaldello (momentaneamente al posto dell’esonerato Lopez), due in meno per quella di Bisoli.

CLASSIFICA SERIE B

Apre Pinato, risponde Torregrossa

Pronti via e al 5′, su un terreno quasi ai limiti della praticabilità per la tanta pioggia accumulata, arriva subito la prima conclusione in porta della gara: sono gli ospiti a provarci con Dessena che, però, calcia a lato. Al 9′ ancora i grigiorossi pericolosissimi con Strizzolo che a centro area colpisce centralmente di testa sul cross di Valeri, con Joronen che blocca agevolmente. Tanto tuonò che piovve, ed ecco il vantaggio della Cremonese: minuto 13′, Strizzolo conduce un contropiede fulmineo in maniera perfetta e serve Pinato che mette in rete con il mancino. È 1-0. Il Brescia reagisce subito con un tiro di Torregrossa deviato, ma è Terranova a spaventare Joronen su corner: nulla di fatto. Al 27′ ospiti vicinissimi al pari con un bel calcio di punizione di Sabelli che però si infrange sulla traversa. Si arriva così al 44′, e proprio quando sembra che si possa andare al riposo con i grigiorossi avanti, il Brescia pareggia: la punizione, stavolta battuta da Torregrossa, buca la barriera (messa male) e Alfonso, con l’arbitro che manda tutti negli spogliatoi sull’1-1.

CREMONESE-BRESCIA 2-2: NUMERI E STATISTICHE

Due perle: Celar e Dessena

La ripresa non è da meno e le occasioni arrivano subito a bizzeffe. Inaugura Strizzolo con un colpo di testa su cui Joronen risponde presente, poi ci provano anche Valeri e Pinato, senza esito. Al 57′ Joronen ancora protagonista con un doppio miracolo, prima su Buonaiuto a botta sicura e poi sulla respinta capitata sui piedi di Ciofani. Il portiere delle Rondinelle, però, non può nulla due minuti più tardi. Nella Cremonese Celar rileva Strizzolo e al 59′, al primo pallone toccato, lascia partire un missile all’incrocio dei pali su cui il volo di Joronen è inutile: 2-1 grigiorosso. Il nuovo pareggio del Brescia, però, arriva quasi immediato. Passano 3′ ed è Dessena con un gran tiro di controbalzo a pescare l’angolino basso e trafiggere Alfonso per il 2-2. Da qui un piccolo periodo di “riposo” fino al 74′, quando Ayè ha la clamorosa occasione per il sorpasso a tu per tu con Alfonso, che è strepitoso nella risposta. La gara resta aperta fino alla fine, ma si chiude con un pareggio sostanzialmente giusto.

Precedente Cristiana Sinagra: "Maradona drogato? Lui è in paradiso. Ho passato un periodo terribile" Successivo Fiorentina, Milenkovic: "Ci prendiamo le nostre responsabilità"

Lascia un commento