Cremonese, Alvini: “Abbiamo raccolto meno di quanto prodotto”

All’Olimpico decide un gol di testa di Smalling. A inizio secondo tempo traversa colpita da Demmers ed El Shaarawy. Nel finale palo scheggiato da Pickel.

La seconda sconfitta in campionato della Cremonese arriva in casa della Roma. L’allenatore Massimiliano Alvini ha commentato così la gara ai microfoni di Dazn: “Due partite così raccogliendo zero lasciano un po’ di rabbia, non per me ma per gli sforzi dei miei calciatori e dei tifosi a venire qua. Abbiamo raccolto meno di quanto prodotto, mi dispiace per quello che ci guida. Abbiamo avuto diverse situazioni, l’avevamo preparata così palleggiando dal basso. Non l’abbiamo gestita bene ma ci vuole tempo perché siamo una squadra nuova, col tempo miglioreremo anche questo aspetto. Siamo venuti a giocarcela in un contesto fantastico, meritavamo un premio”.

“Quando è finita la partita devo essere fiero dei miei calciatori per quello che hanno dato – spiega il tecnico grigiorosso -. Per raggiungere l’obiettivo della salvezza c’è bisogno di tempo per le conoscenze e l’adattamento di tutti. Stiamo facendo un percorso tutti insieme. E’ stato un piacere giocare in questo stadio contro un allenatore come José. Alla fine hanno vinto loro, niente da dire. Mi dispiace per l’infortunio di Zaniolo e per quello subito ieri da Wijnaldum. Il comunicato della nostra società fa capire cosa è la Cremonese”.

Nel prossimo turno la Cremonese riceverà sabato 27 agosto alle 18.30 il Torino di Ivan Juric allo Zini.

Precedente Sampdoria-Juventus 0-0, il tabellino Successivo Delusione Juve: in casa Samp è solo 0-0. E che spreco Kostic al 93'...