CR7 di testa nella storia: gol numero 746, è quarto con Puskas tra i bomber di tutti i tempi

Il Portogallo dilaga 7-0 con Andorra e l’asso della Juve entra nella storia: affianca il mitico ungherese tra i migliori marcatori di sempre, ora davanti ha Pelé, Romario e Bican

Prima ci prova con il sinistro, il portiere respinge, palla a sinistra e cross. E qui di testa Ronaldo, che era entrato solo nel secondo tempo, non sbaglia: all’85’ di Portogallo-Andorra mette dentro il gol del 6-0.

È la sua rete numero 746, quella che gli permette di affiancare Ferenc Puskas al quarto posto della classifica dei migliori bomber di tutti i tempi. E Cristiano ora punta dritto il podio.

La classifica

—  

Al terzo posto Pelé con 767, al secondo Romario con 772 e al primo Josef Bican, storico centravanti dello Slavia Praga che ha bucato la porta 805 volte. A questo ritmo, per Ronaldo raggiungerlo è un’impresa fattibile. Ci aveva provato anche poco prima, ma mentre stava per piazzare la zampata storica Garcia, un difensore piazzato prima di lui, ha deviato per l’autogol. Alla fine il Portogallo ha vinto 7-0, ma la cifra chiave è quella che ha scritto nella storia l’asso della Juve.

Precedente Dybala: "Ero un campione di scacchi. E ho un gorilla in salotto..." Successivo Quattro gol, doppio Grifo e cinque debuttanti: l’Italia si diverte con l’Estonia

Lascia un commento