CR-shock!: Cristiano Ronaldo vuol lasciare il Real Madrid

Calciomercato
CR-shock!: Cristiano Ronaldo vuol lasciare il Real Madrid

Il quotidiano portoghese A Bola annuncia in prima pagina che il giocatore avrebbe già annunciato al club il suo adios. Alla base della decisione, l’accusa da parte della giustizia iberica di aver fatto sparire 14,7 milioni di euro.

LISBONA (SPAGNA) – Cristiano Ronaldo ha deciso di abbandonare il Real Madrid! La notizia shock è stata sbattuta in prima pagina all’edizione odierna del quotidiano sportivo portoghese A Bola, che rincara la dose sottolineando come il drastico cambio, stabilito in fretta e furia dal portoghese, avrà applicazione immediata e che la scelta è irreversibile. Il tutto sarebbe già stato comunicato al presidentissimo Florentino Perez, che in questo momento starebbe prendendo tempo per comprendere a pieno i possibili scenari. Alla base del repentino cambio di rotta di CR7, che fino a pochi giorni fa sembrava determinato a realizzare il piano di indossare la casacca merengue fino alla conclusione della carriera, le recenti grane con il Fisco iberico, che l’accusa di aver fatto sparire 14,7 milioni di euro, provenienti dai diritti di immagine. Il ragazzo di Madeira, che si è dichiarato totalmente innocente e in buona fede, sarebbe indignato per il trattamento ricevuto e per il poco convinto appoggio del club, che comunque aveva preso subito posizione a favore del quattro volte Pallone d’Oro, attraverso un repentino comunicato ufficiale.

TUTTO SULLA LIGA

PAUSA DI RIFLESSIONE – Nel frattempo arrivano le prime conferme del terremoto che sta investendo la Casa Blanca anche dai giornali iberici. Marca ammette il malessere e la rabbia del giocatore per il trattamento ricevuto e per essere stato sbattuto come un criminale su tutte le prime pagine dei principali quotidiani iberici nelle ultime ore. Per ora, si spera ancora di poter far tornare a più miti consigli CR7, anche se non ci sarebbe alcuna intenzione di trattenere un calciatore deciso a partire e che, per di più, potrebbe arricchire, e non poco, le casse del club. A quanto pare, infatti, Manchester United e Paris Saint Germain sarebbero disposte a mettere sul piatto una cifra tra i 180 e i 200 milioni pur di assicurarsi le giocate di Ronaldo. Più complicato, invece, l’approdo nel campionato cinese.

@andydepauli

¡Qué Viva España!

Precedente Spinazzola, Lirola e Kean Quanti Under per la Juve Successivo Il cognato difende Donnarumma e attacca il Milan: «Società di pagliacci»