Covid, River caos: 10 positivi prima del Superclasico contro il Boca!

Alla vigilia del Superclásico contro il Boca, diversi calciatori del River Plate hanno presentato sintomi e sono risultati positivi dopo essere stati testati al tampone molecolare.

Ben 10 giocatori del River Plate sono risultati positivi al Covid-19 alla vigilia del derby e pertanto si perderanno la grande sfida contro il Boca Juniors di domenica 16 maggio. I tamponi risultati positivi sono stati fatti a Nicolas De La Cruz, Bruno Zuculini, Enrique Bologna, Rafael Santos Borre, Federico Girotti, Paulo Diaz, Robert Rojas, Gonzalo Montiel, Santiago Simon e Franco Petroli. La metà di questi giocatori avrebbe dovuto giocare dall’inizio nel Superclásico, mentre tutto sembra essere partito dall’allenatore dei portieri Alberto Montes, il primo ad essere risultato positivo. “A causa del fatto che alcuni giocatori presentavano sintomi compatibili con il Covid-19, il dipartimento medico ha deciso di effettuare nuovi test questo sabato 15 maggio”, si legge nel comunicato del River Plate.

Il River ufficializza e conferma l’elenco dei giocatori positivi e specifica: “Il resto dei test sui giocatori e sullo staff tecnico ha dato risultati negativi. Allo stesso modo, River informa di aver sospeso il ritiro originariamente previsto per oggi all’Alvear Icon Hotel”. La partita con il Boca, attesissima in Argentina, valida per i quarti di finale della Copa de la Liga argentina inizierà domenica alle 22:30.

Precedente Roma-Lazio, le pagelle: Dzeko da 7 anche senza gol. Pereira entra e fa danni: 4,5 Successivo La Lazio perde il derby e si accontenta dell'Europa League: Inzaghi non si sbottona sul futuro