Covid, la Salernitana non parte. Attesa conferenza dell’Asl

L’Udinese: “Noi pronti a giocare, andremo allo stadio”. A breve l’autorità sanitaria campana parlerà alla stampa. I friulani restano in ritiro e si preparano a scendere in campo

Roberto Guerriero- Francesco Velluzzi

21 dicembre – Milano

Udinese-Salernitana è un caso. Un’incognita. Il club campano ha comunicato nella notte che non partirà perché bloccata in quarantena fiduciaria dalla Asl locale in presenza di “casi accertati di Covid”. L’Azienda sanitaria a breve si pronuncerà in una conferenza stampa. L’Udinese, invece, resta in ritiro e in assenza, finora, di comunicazioni ufficiali da parte della Lega è pronta a scendere in campo oggi (ore 18.30) per inaugurare l’ultimo turno di andata di Serie A.

Il comunicato

—  

“L’U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività al Covid nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi. La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali”.

Con questo comunicato, pubblicato nella notte, il club campano ha annunciato quindi di non partire per Udine.

Qui Udine

—  

Il comunicato notturno della Salernitana si contrappone alle parole pronunciate ieri sera dal d.t. friulano, Pierpaolo Marino: “La Lega ci ha confermato che la partita contro la Salernitana si giocherà come da programma. La Salernitana ha prenotato un volo charter domani mattina (stamattina, ndr) per poter scendere regolarmente in campo. Questa è la novità e non ci saranno stravolgimenti. Noi siamo rimasti sempre concentrati anche perché dalla Lega hanno sempre detto che la situazione non era così grave da giustificare il rinvio”.

Precedente Gianluca Vialli e le tappe della sua lotta contro il tumore Successivo Fenerbahce, ufficiale: Vitor Pereira ha rescisso il contratto