Covid, Henderson contro la Premier: “Nessuno pensa a noi”

LIVERPOOL (REGNO UNITO) – Il capitano del Liverpool Jordan Henderson si scaglia contro la Premier League e la scelta di continuare a giocare nel periodo natalizio nonostante l’escaltion dei casi Covid in Gran Bretagna. “Sono preoccupato – dice in una intervista alla Bbc il giocatore dei Reds – nessuno prende sul serio il benessere dei giocatori. Non credo che le persone possano capire quanto sia intenso fino a quando non lo vivi in prima personaha aggiunto Henderson – il calcio per noi è tutto e vogliamo essere in grado di esibirci al massimo livello ogni volta che mettiamo piede in campo. E purtroppo in questo periodo è difficile farlo. E’ così da qualche anno ormai ed è stato difficile ma poi, per di più, arriva il Covid e diventa ancora più difficile e anche peggio”.

Henderson: “Nessuno ci rispetta”

Il Liverpool disputerà cinque gare in due settimane: “Vogliamo giocare come calciatori, vogliamo uscire e giocare, ma sono preoccupato per il benessere dei giocatori e penso che nessuno lo prenda abbastanza sul serio, specialmente in questo periodo con il Covid. Cercheremo di avere colloqui approfonditi – aggiunge Henderson – e cercheremo di prendere posizione in futuro, ma al momento non sento che i giocatori ottengano il rispetto che meritano. Qualcuno deve essere in grado di dire in modo indipendente che in realtà questo non è giusto per il benessere dei giocatori”.

Covid, la parola ai tecnici della Premier League

Guarda il video

Covid, la parola ai tecnici della Premier League

Precedente Inter, inchiesta plusvalenze: acquisiti messaggi e mail tra dirigenti Successivo Covid, caos Bordeaux: 14 positivi, ma si gioca con il Lille