Coverciano, anche De Rossi e Del Piero alla Scuola Allenatori

COVERCIANO (FIRENZE) – Daniele De Rossi ed Alessandro Del Piero tornano in aula. I due campioni del mondo del 2006 sono tra gli allievi che partecipano al corso Uefa B/A. Dopo le tante riunioni telematiche, che hanno caratterizzato il corso, partito il 17 dicembre, oggi le lezioni della Scuola Allenatori, sono state effettuate in presenza. L’aula magna del Centro Tecnico Federale si è riempita di ex calciatori. Tra tutti l’ex capitano giallorosso, attuale collaboratore tecnico di Roberto Mancini in azzurro.

Volti noti, a caccia di una panchina

Tra i volti noti figuravano anche Alessandro Del Piero, Christian Vieri, Ignazio Abate, Federico Balzaretti e Riccardo Montolivo, e altre vecchie conoscenze del nostro massimo campionato come Giampaolo Pazzini, David Pizarro, Marcelo Otero e Alessandro Matri, attualmente dirigente della Lazio. Se supereranno gli esami finali, potranno poi guidare tutte le formazioni giovanili (comprese le Primavera), tutte le squadre femminili (incluse quelle partecipanti alla Serie A) e le prime squadre maschili fino alla Serie C; potranno inoltre essere tesserati come allenatori in seconda sia in Serie B che in Serie A maschile.

Precedente Mercato Roma, da Dier a Mata: la lista di Mourinho Successivo Gattuso tra infortuni e cali dei forma dei big: i nodi della sfida con lo Spezia