Coupe de la Ligue, al Monaco servono i rigori contro il Sochaux

Ligue 1
Coupe de la Ligue, al Monaco servono i rigori contro il Sochaux
© Getty Images

La squadra del Principato trova nel finale l’1-1 contro la formazione di Ligue 2 e riesce a ottenere il pass per le semifinali dal dischetto. Avanza anche il Nancy, che vince 2-0 col Nantes

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

La squadra del Principato trova nel finale l’1-1 contro la formazione di Ligue 2 e riesce a ottenere il pass per le semifinali dal dischetto. Avanza anche il Nancy, che vince 2-0 col Nantes

“>Twitta

ROMA – Servono i rigori al Monaco per passare alle semifinali, con un Sochaux che mette in seria difficoltà la squadra del Principato. Dopo l’1-1 dei 90′ regolamentari, sono gli errori dal dischetto di Ilaimaharitra e Sao a decidere la partita. Nell’altro match vince invece il Nancy, che si è imposto 2-0 contro il Nantes avanzando insieme al Sochaux alle semifinali.

NANTES-NANCY 0-2 – Vittoria netta del Nancy, che già nel primo tempo chiude la pratica portandosi sul definitivo 2-0 e guadagnandosi un posto nelle semifinali. Il vantaggio arriva infatti al 31′ con Dale che realizza un tap-in di testa su un pallone deviato dal portiere, mentre nel recupero del primo tempo arriva il raddoppio: Puyo tocca corto una punizione dal limite e Cuffaut lascia partire un tirop potente e incrociato che si infila nell’angolo basso dopo una leggera deviazione.

SOCHAUX-MONACO 1-1 – Passaggio di turno più sofferto del previsto per il Monaco, che contro il Sochaux (5° in Ligue 2), va in svantaggio al 16′ e riesce ad agguantare il pareggio solo all’83’, trovando poi il pass per le semifinali solo ai rigori. Comincia infatti subito male per i monegaschi, che vanno sotto al quarto d’ora con un bel tiro incrociato di Andriatsima su assist di Karanovic. Nella ripresa la squadra del Principato prova a reagire inserendo in attacco Bernardo Silva e Radamel Falcao: il gol del pareggio arriva però solo all’83’ con Joao Moutinho che scaraventa in rete un tiro respinto dal portiere avversario. Sull’onda dell’entusiasmo i monegaschi arrivano poi ad un passo dal possibile vantaggio, ma l’arbitro annulla per fuorigioco di Carrillo il gol di Falcao. Una volta conclusi i 90′ regolamentari, secondo le regole della Coupe de la Ligue, le due squadre si avviano alla lotteria dei rigori, dove a trionfare è proprio il Monaco: a sbagliare per il Sochaux sono infatti Ilaimaharitra e Sao, contro l’unico errore monegasco di Carrillo.

TUTTO SULLA LIGUE 1

CLASSIFICA LIGUE 1

Precedente Aulas: «La Juventus vuole Lacazette» Successivo Coppa del Re, Atletico Madrid ai quarti