Coubis ha detto sì all’Italia Under 20: il centrale convocato dal c.t. Nunziata

Il capitano della Primavera rossonera, nato a Milano da genitori romeni, ha appena conquistato l’accesso alle semifinali di Youth League ed è stato convocato per le sfide contro Germania e Norvegia del 23 e 27 marzo prossimi

Andrei Coubis ha scelto l’Italia. Il capitano del Milan Primavera, tra i protagonisti della semifinale di Youth League appena conquistata contro l’Atletico, ha detto sì all’Italia Under 20 di Carmine Nunziata. Il centrale difensivo diciannovenne è stato convocato in maglia azzurra per le sfide contro Germania e Norvegia, in programma il 23 e il 27 marzo.

SCELTA

—  

Coubis è nato a Milano da genitori romeni e ha il doppio passaporto, così dopo alcune presenze nelle selezioni giovanili romene – tra cui l’ultima con l’Under 21 a settembre – è andato dritto dalla Figc per parlare del suo futuro: giocare con l’Italia. A dicembre ne aveva parlato anche l’attuale c.t. della Romania Edward Iordanescu, in tono rassegnato: “C’è il rischio di perderlo, è cresciuto altrove e ha una mentalità diversa. L’ho inserito nella mia lista, a novembre eravamo vicini a farlo accettare, ma ora è tempo di mettere le cose in ordine. Non credo sia giusto far esordire qualcuno in fretta e furia solo per il rischio di non perderlo. Non voglio ingannare nessuno”. Quest’anno Coubis ha segnato un gol in 21 partite e ha trascinato il Milan alle semifinali di Youth League per la prima volta nella storia. Ad aprile i rossoneri affronteranno i croati dell’Hajduk Spalato. Andrei sarà al centro della difesa come sempre. Con l’Italia finalmente nel destino.

Precedente LIVE Alle 20.45 Atalanta-Empoli: Zapata sfida Caputo, è caccia a punti e gol Successivo Diretta/ Atalanta Empoli (risultato 0-0) video streaming tv: le formazioni, via!