Costa apre al derby di Milano con San Siro pieno: “Obiettivo raggiungibile”

Il 7 novembre si gioca Milan-Inter e il sottosegretario non esclude che si possa disputare senza restrizioni

Nel giorno in cui entrano in vigore le nuove misure che aumentano la capienza degli stadi al 75%, i tifosi di Milan e Inter possono sognare un derby con San Siro esaurito. Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha aperto a questa possibilità: “Il 100% della capienza? Spero possa accadere già il prossimo mese. Magari già per il derby del 7 novembre”.

DOPO QUASI

—  

L’ultima volta che la Serie A ha giocato davanti a tribune piene è stato nel febbraio del 2020. E c’è grande voglia di calcio dal vivo. Come dimostra anche la corsa agli abbonamenti della Roma, che in poche ore ha mandato in tilt il sito del club giallorosso.

LINEE GUIDA

—  

Nella mattinata di lunedì, il Dipartimento dello sport presieduto da Valentina Vezzali aveva pubblicato le nuove linee guida per l’organizzazione di competizioni ed eventi sportivi aperti al pubblico, dopo i nuovi decreti che a seguito delle raccomandazioni del Cts portano al 75% la capienza massima degli stadi all’aperto e al 60% dei palasport. Previste anche le sanzioni in caso di violazione, che per le recidive possono portare fino alla chiusura degli impianti da uno a dieci giorni.

Precedente Sampdoria, Ferrero licenzia ds Osti/ Causa sconosciuta: "Presupposti venuti meno" Successivo Ribery si ferma ancora: infortunio alla caviglia, rischia di saltare lo Spezia