Cosmi si riprende il Trapani “Mai pensato di andare via”

“Questa è una conferenza stampa che ha come unico tema il calcio, il calcio rimane l’unico motivo per cui io sono qui oggi a rispondere alle vostre domande… sul calcio”. Una premessa quanto mai doverosa quella fatta da Serse Cosmi, tornato a Trapani in mattinata due giorni dopo che la sua auto è stata data alle fiamme. ” Vi prego, in riferimento a quanto accaduto, di cercare di capire la mia situazione – ha chiarito il tecnico in conferenza stampa -. Non azzardatevi a fare allusioni che voi non capite: fate lavorare chi ha il dovere e il diritto di farlo. Adesso parliamo di calcio, perché alla gente di Trapani interessa solo questo”.

 L'auto di Serse Cosmi, bruciata

L’auto di Serse Cosmi, bruciata

cose di campo — Domani dunque si tornare a far parlare il campo, con la sfida al Latina nell’ottava giornata di Serie B: “Il risultato ha un valore importante. Noi ci siamo ripromessi di iniziare una nuova strada. Sappiamo che questo ci riserverà dei momenti di gioia e di dolore sportivo. Bisogna affidarsi sempre meno agli umori, ma a una continuità di risultati. Abbiamo toccato il fondo? Non credo proprio. Se c’è una cosa che non mi preoccupa è la classifica. È normale che la guardo, ma in modo molto distratto, perché so che può mutare in maniera repentina. Cosa mi preoccupa allora? Tutte le cose che mi danno preoccupazione per ora, la classifica è l’ultima. Tornando al calcio, io vorrei veder sorridere i tifosi, i calciatori a fine partita. Le preoccupazioni fanno parte del mio mestiere: ero, nel mio piccolo, preoccupato anche alla vigilia della finale play-off”.

serenità da ritrovare — “Se ho ritrovato la serenità? Qui si parte da concetti umani. Sia io che la società siamo stati abbastanza chiari – ha spiegato l’allenatore perugino -. Io avevo il dovere di capire lo stato d’animo della mia famiglia. Volevo guardare negli occhi i miei figli: ho sentito parlare di fuga, quando di fuga non si trattava. La mia serenità sarà definitiva quando non mi verranno fatte più domande in relazione a quel discorso. Farla finita? Mai. In questi due giorni lontano dalla squadra non ho mai pensato di farla finita col Trapani. Qualcuno ha scritto che era stato un colpo di scena il mio ritorno a Trapani: io credo che sia stato un ‘colpo di scemo’, perché qualche giornalista non ha capito proprio la situazione. I giocatori mi hanno mostrato sempre vicinanza con parole ricche di significato: allenare dei giocatori è importante, allenare degli uomini è diverso e ti fa raggiungere risultati ben diversi. Io ho sofferto per Trapani, la gente, la città: gli episodi cementano il rapporto tra me e l’ambiente. Io a Trapani ci rimango fino a quando non ci sarà una scelta tecnica diversa. Per il resto, sono contento di vivere qui”, ha concluso Cosmi.

 Gasport 

Precedente Corona, 1,7 milioni in contanti nascosti nel controsoffitto Successivo Avellino, i convocati di Toscano. Ben 8 gli assenti