Cosenza da pazzi: Nasti nel recupero ribalta la Reggina. Colpo Pisa a Parma, pari Palermo

Ribaltone Cosenza nel derby calabrese contro la Reggina. Una doppietta di Nasti in pieno recupero consegna la vittoria alla squadra di Viali: finisce 2-1. Stop pesante per la formazione di Inzaghi che non bissa il successo ritrovato nella scorsa giornata contro il Modena. Una rete di Touré all’82’ stende il Parma: al Tardini vince il Pisa di D’Angelo, che sale a 41 e si prende momentaneamente il quinto posto. Tante occasioni ma nessun lampo al Barbera, Lucarelli al ritorno in panchina deve accontentarsi del pareggio: Palermo-Ternana non va oltre lo 0-0. Domani in campo tutte le altre per chiudere il turno infrasettimanale. Il Frosinone capolista sfida la Spal al Paolo Mazza, il Genoa di Gilardino affronta il Cagliari in trasferta.

COSENZA-REGGINA 2-1

—  

Primo tempo bloccato al San Vito-Marulla. Tanti duelli in mezzo al campo, le squadre sono poco precise negli ultimi metri. Marras da una parte e Canotto dall’altra provano a creare pericoli sugli esterni, ma succede poco fino al 44’. Dopo un rimpallo, Gori dal limite dell’area fa partire il sinistro potente che batte Micai: terza rete stagionale per l’attaccante classe ’99. Colombi salva la Reggina al 71’, il portiere interviene coi piedi ed evita il pareggio sulla conclusione ravvicinata di D’Orazio. Gli ospiti reagiscono con Strelec su cross basso di Pierozzi, Micai respinge sicuro. Non si arrendono i padroni di casa e trovano il pareggio praticamente al 90’: Delic si libera sulla sinistra, trova Nasti in tuffo che fa 1-1. Neanche un minuto più tardi, D’Urso da destra serve l’attaccante che colpisce al volo e batte Colombi. Doppietta decisiva per il classe ’03. Tornano a vincere gli uomini di Viali, un successo che mancava dal 28 gennaio.

PARMA-PISA 0-1

—  

Sohm impegna per la prima volta Nicolas al 13’: tiro da fuori, bloccato dal portiere. Dieci minuti più tardi, Zanimacchia è bravo a dribblare due avversari, poi prova la botta da fuori che finisce alta. La squadra di D’Angelo si fa vedere poco davanti, al 42’ i padroni di casa ci riprovano: Bernabé cerca Vazquez in mezzo, l’argentino perde il tempo per tirare. Succede poco nella ripresa: Moreo si fa stoppare un tiro da Chichizola al 55’. La partita si sblocca all’82’: Torregrossa si libera della difesa avversaria, serve Touré che tira potente e fa gol: terzo in stagione per il centrocampista tedesco. Poi nel recupero succede di tutto: Chichizola esce a centrocampo, Mastinu lo salta e prova il pallonetto ma il tiro è recuperato da un difensore. I gialloblù chiudono la partita in dieci per l’espulsione diretta di Valenti per un intervento duro su Touré.

PALERMO-TERNANA 0-0

—  

Quante occasioni nella prima frazione al Barbera. Partipilo corre tanto ed è subito pericoloso: al 10’ è servito bene da Corrado, con il tiro colpisce la traversa ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al 16’ su calcio d’angolo Mantovani colpisce di testa, ottima la risposta di Pigliacelli. Dall’altra parte del campo prende le misure Tutino, anche il suo tiro sbatte sulla traversa. I ritmi altissimi sono altissimi: ancora Partipilo lanciato in area è atterrato dal portiere rosanero. L’arbitro aspetta il silent check del Var, è fuorigioco. Diakité sfiora il vantaggio al 30’ con due ottime chance di testa: prima l’opposizione di Pigliacelli, poi il palo interno. Nella ripresa Partipilo è ancora protagonista: al 51’ dribbla Marconi e calcia, ennesima parata di Pigliacelli che si ripete anche al 62’ sempre sull’esterno classe ’94. Saric e Tutino ci provano al 66’, Iannarilli si fa trovare pronto. I rosanero sprecano una grande occasione in pieno recupero. Al 94’ Vido fa partire il mancino a giro, Iannarilli para. La palla arriva ad Aurelio che non colpisce bene, nulla di fatto.

Precedente Cremonese-Roma, le pagelle: Benassi uomo ovunque, 7,5; Pellegrini irriconoscibile, 4,5

Lascia un commento