“Cosa ha ucciso Maradona?”: ecco il documentario sulla morte del Pibe de Oro

ROMA – Di Diego Armando Maradona si è scritto e detto tanto nelle ultime settimane. La sua morte, a soli 60 anni, ha scosso il mondo intero, ma tra eredità, aneddoti e racconti di spogliatoio, un velo di mistero aleggia sulle cause della sua morte. Proprio sulla causa del decesso, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, ha cercato di indagara Discovery Uk, che ha commissionato a ITN Productions la produzione di un documentatio dal titolo: “What did Maradona kill?”.

L'ultima casa di Maradona

Guarda la gallery

L’ultima casa di Maradona

Maradona, un documentario per indagare sulle cause della morte

La versione ufficiale parla di insufficienza cardiaca, ma le ombre rimangono diverse. Attraverso interviste a scienziati, medici e diverse persone vicine al Pelusa si cercherà di analizzare le vere cause che hanno portato alla morte del campione argentino. Verrà effettuato un salto indietro, soffermandosi sugli eccessi, il suo stile di vita, per fare un balzo in avanti e scoperchiare il vaso di Pandora. “Questo documentario offre una visione unica della vita di Maradona e della sua morte , parlando a persone che lo conoscevano, amavano e lavoravano con lui”, ha rivelato Sarah-Jane Cohen di ITN Productions. Il documentario dovrebbe essere disponibile esclusivamente sulla piattaforma Discovery Plus a partire dal 28 dicembre.

“Maradona oltre Gardel, un dio, ma lasciatelo in pace”: parla la leggenda Boca

Pisani: “Porto Facci in tribunale, ho l’incarico di Hugo Maradona”

"Maradona è apparso in cielo": clamoroso in Argentina

Guarda il video

“Maradona è apparso in cielo”: clamoroso in Argentina

Precedente Roma, Zaniolo vola in Austria per il controllo. A gennaio torna a correre Successivo Juve, Pirlo: "Morata mi ha fatto arrabbiare, poteva cambiare la partita"