Cosa ha detto il test col Lugano: Hakimi top. Lautaro da blindare, mentre Radja…

L’ex Dortmund sfreccia sulla destra, Martinez fa doppietta. Conte sorride: il 3-4-1-2 esalta Sensi. Ma Nainggolan è in ritardo

È partita col piede giusto l’Inter nella stagione 2020-2021, ma cosa ha detto di preciso la manita al Lugano nel test di ieri di Appiano Gentile? In gol Dalbert, Lukaku, e Lautaro (doppietta) oltre a un autogol svizzero. Conte ha testato i nuovi (Hakimi e Kolarov), ritrovato vecchi protagonisti (Nainggolan e Perisic) e confermato il 3-4-1-2 su cui l’Inter è sempre più settata.

Hakimi e Lautaro al top

—  

Ottimo l’esordio di Hakimi col numero 98 (il 2 si libererà con la partenza di Godin). L’ex Dortmund ha avviato l’azione del vantaggio interista e propiziato l’autorete di Kecskes con un cross radente. La fase difensiva è ancora da tarare, ma il tempo e l’aiuto di Skriniar aiuteranno. Menzione speciale anche per Lautaro: ha segnato agli svizzeri due anni fa (con Spalletti) e s’è ripetuto ieri con una doppietta. Il Toro, che diventerà presto papà, ha dimostrato di non farsi condizionare dalle sirene di mercato. Ora la dirigenza dell’Inter ragiona sul rinnovo, che toglierebbe la clausola da 111 milioni.

Sensi, che partenza!

—  

Idea partorita durante il lockdown, dopo l’arrivo di Eriksen, il trequartista dietro le punte è presto diventato realtà. Ieri il danese ha giocato i secondi 45’, rilevando Stefano Sensi titolare nel primo tempo. L’ex Sassuolo non giocava da gennaio, ora ha smaltito i problemi fisici (polpaccio e bicipite femorale) e il 4 settembre ha segnato con la Nazionale. All’alba della scorsa stagione, poi, è stato tra i migliori dell’Inter. Se il buongiorno si vede dal mattino…

Scende Nainggolan

—  

Non una bocciatura, semplicemente una postilla. Radja Nainggolan non ha brillato, è parso in ritardo di condizione ma ci sta, data la sua struttura fisica. Chissà che il 3-4-1-2 non rivitalizzi pure lui e Perisic, due ritorni che – col trequartista – potrebbero trovare ben più spazio.

Precedente Lazio, nuova partnership: accordo siglato con la StormGain Successivo Pioli: "L'Europa è l'habitat del Milan. Ibra recuperato, Tonali maturo e pronto"

Lascia un commento