Corsi su Asllani: “Polmoni alla Tardelli e non sente la pressione”

Si sprecano paragoni importanti per Kristjian Asllani, centrocampista passato in estate dall’Empoli all’Inter. A tirare fuori campioni del passato è il suo ex presidente, Fabio Corsi, che esalta il gioiellino che in nerazzurro ha già fatto alcune apparizioni, ma che si è trasferito a Milano in particolare per fare da vice a Marcelo Brozovic.

Corsi: “Asllani gioca con entrambi i piedi”

Secondo Corsi, i difetti non ci sono. O perlomeno, di Asllani, rileva solamente i pregi, nonostante la giovane età. “Kristjian non solo sa giocare con entrambi i piedi e ha i polmoni di Marco Tardelli, ma non sente la pressione della maglia che indossa, ossia quella nerazzurra”.

Serie A: Milan e Napoli in vetta. L'Inter riparte contro il Torino

Guarda il video

Serie A: Milan e Napoli in vetta. L’Inter riparte contro il Torino

Il passaggio da una provinciale a una grande è stato dunque indolore: “Quest’ultimo è un punto a suo favore che lo avvantaggia rispetto a chi ha avuto problemi di adattamento proprio per questo motivo”. Il centrocampista albanese riceve ottimi voti un po’ in tutto. Ora dovrà continuare a crescere e dimostrare di potersi giocare anche una maglia da titolare all’Inter.

Brozovic all'ultimo respiro: l'Inter risorge a un passo dalla crisi

Guarda la gallery

Brozovic all’ultimo respiro: l’Inter risorge a un passo dalla crisi

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Spalletti vs Auriemma: "Quando avrei litigato coi giocatori?"/ "Le porto l'audio..." Successivo Il Real Madrid si riprende la vetta: 4-1 al Maiorca di Muriqi