Corsi conferma: “Napoli interessato a Parisi per gennaio”

NAPOLI – “Parisi a gennaio al Napoli? Noi siamo concentrati sullo scudetto della salvezza, quindi il nostro obiettivo è quello di tenere i calciatori e migliorare la rosa, non cederli“: il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi non smentisce l’interesse dei partenopei per il suo giocatore ma, al tempo stesso, frena gli entusiasmi della piazza napoletana. Già in passato le due società furono al centro di operazioni di mercato poi andate a buon fine, ma ogni trattativa va fatta al momento giusto: “So che gli addetti ai lavori – spiega Corsi a 1 Station Radio, come riportato da ilsognonelcuore.com – tengono in grande considerazione alcuni dei miei ragazzi. Il valore ed il costo di un calciatore aumenta quando gli vengono messi gli occhi addosso da parte di club importanti come il Napoli. Credo, però, che i calciatori dell’Empoli abbiano bisogno di fare uno step in più prima di arrivare in un top club, un po’ come fatto da Locatelli che prima di approdare alla Juve è passato per il Sassuolo. Di Lorenzo? Negli ultimi due mesi da noi ci aspettavamo sarebbe stato convocato in Nazionale, ma io ero convinto che questo sarebbe successo quando Giovanni avrebbe firmato con una squadra importante, e così è stato: convocato appena approdato al Napoli. Su di lui c’erano anche Inter ed Atletico Madrid, ma De Laurentiis ha bruciato tutti sul tempo. Se avessi aspettato dieci giorni avrei incassato molto di più, vanno fatti i complimenti ad Aurelio. Parisi, quest’anno, ha giocato ancora poco, ma quando è sceso in campo ha inciso molto, come contro il Torino. Il mio obiettivo è quello di tenere la rosa intatta, poi vedremo“.

Pagelle Napoli, i migliori contro l'Atalanta

Guarda la gallery

Pagelle Napoli, i migliori contro l’Atalanta

“De Laurentiis sogna lo scudetto”

Sempre a proposito di Napoli, Corsi conferma le ambizioni del suo amico De Laurentiis: “Certo che Aurelio sogna il tricolore – conferma il numero uno dell’Empolianche perché fino a qualche domenica fa i suoi giocavano il miglior calcio in Serie A. Adesso bisogna recuperare gli infortunati per ritornare a fare bene“. Una altro collega di Corsi se la passa decisamente meno bene: “Mi dispiace molto per l’arresto di Ferrero – assicura – è un uomo estremamente simpatico e piacevole“. Ma il primo pensiero di Corsi è sempre per il suo Empoli: “Stasera affrontiamo l’Udinese – conclude – squadra insidiosa che potrebbe tirarci un trabocchetto“.

Precedente Serie B, salta la panchina del Cosenza: Zaffaroni esonerato Successivo Lazio, riecco Strakosha: parate super e Reina applaude