Coronavirus, squadra ha oltre 10 calciatori positivi? Rinvio una sola volta, poi sarà 3-0 a tavolino

La partita Genoa-Torino sarà rinviata. L’attesa decisione è stata presa dal Consiglio della Lega Serie A che ha stabilito una regola che varrà per tutta la stagione.

Genoa-Torino sarà rinviata. La decisione è arrivata al termine di un Consiglio durato meno di un’ora. 

La partita in programma sabato 3 ottobre è stata rinviata a causa delle 15 positività al Covid-19 riscontrate dal Genoa con gli ultimi tamponi effettuati tra calciatori e staff. 

Il Consiglio della Lega Serie A ha deciso di adottare una nuova regola che varrà per tutta la stagione.

La regola prevede che ogni club che patisce il contagio di 10 o più giocatori avrà una sola volta la facoltà di chiedere il posticipo della partita.

Nelle altre situazioni, non potendo andare in campo subirà lo 0-3 a tavolino.

Stessa norma si applicherà anche in Coppa Italia ma non nelle sfide di semifinale o finale dato che non ci sarebbero più date disponibili per il recupero.

Genoa-Torino, il commento del presidente del Torino Urbano Cairo

Urbano Cairo, presidente del Torino, per sua scelta, è rimasto neutrale: “Per quanto mi riguarda sono spettatore. Dico solo che Lega e Figc devono studiare una regola che sia valida per tutti e per tutto il campionato”.

Prosegue Cairo: “L’ ha già introdotta la Uefa e si è aggiunta la Liga. Credo che andava fatta prima perché era facile prevedere che con l’autunno situazioni di questo tipo si potessero verificare”.

“Ora c’è bisogno di regole certe per tutti e per tutte le giornate. Anche il Torino ha avuto un positivo prima della gara con l’Atalanta e abbiamo iniziato ad allenarci il giovedì” (fonte: Agi, Corriere della Sera).

Precedente Calciomercato Roma, è fatta per Borja Mayoral: sarà il vice Dzeko Successivo Milan, Pioli ha scelto: contro il Rio Ave Maldini jr centravanti

Lascia un commento