Coronavirus, 4.619 nuovi casi e 39 morti. “Trump è guarito dal Covid”

Sono 4.821 (+302) i ricoverati nei reparti Covid, di cui 452 (+32) in terapia intensiva. Oggi sono stati effettuati 85.442 tamponi. Il presidente americano è risultato negativo ai test

12 ottobre – Milano

Sale ancora il numero dei contagiati nel mondo: 383 mila contagi in 24 ore. E in Europa si è arrivati a 123 mila positivi, nuovo record. Gli Usa restano il Paese più colpito con più di 214 mila vittime, seguito dal Brasile, mentre l’India con oltre 7 milioni di contagi si avvicina al sorpasso. Migliora la situazione in Giappone, mentre è risultato positivo il presidente della Polinesia francese Edouard Fritch, che giovedì a incontrato a Parigi il presidente Macron.

il bollettino di oggi

—  

I nuovi casi di positività al Covid-19 sono 4.619 (il 5,40%) sulla base di 85.442 test del tampone; ieri erano stati 5.456 casi (il 5,21%) con 104.658 tamponi. Sono 4.821 (+302) i ricoverati nei reparti Covid, di cui 452 (+32) in terapia intensiva. Sono infine 39 i deceduti delle ultime 24 ore, +13 rispetto a ieri.

Trump guarito

—  

Il presidente Donald Trump è risultato negativo al tampone sul coronavirus “per diversi giorni consecutivi”. Lo ha reso noto il medico della Casa Bianca Sean Conley. Il presidente è, dunque, da considerarsi guarito.

Marchetti: “Finalmente negativo”

—  

Ance il secondo portiere del Genoa, Federico Marchetti, ha consegnato ai social la sua gioia per il tampone negativo. In un post su Instagram ha scritto: “Finalmente negativo. Questa parola a cui da sempre ho attribuito un brutto significato oggi è la più bella di tutte. Rispettate le regole ragazzi, non è una banale influenza come ho sentito dire da tanti!”.

Under 21: il terzo positivo è Russo

—  

Dopo Marchizza e Bellanova, è Alessandro Russo il terzo giocatore dell’Under 21 risultato positivo. Lo ha ufficializzato l’Entella.

Tennis: un positivo a San Pietroburgo

—  

Un giocatore è risultato positivo e si è ritirato dal torneo Atp di San Pietroburgo. Il giocatore è in isolamento ed è “attualmente asintomatico” ha comunicato l’associazione giocatori. Ieri Sinner si era ritirato per un virus intestinale e aveva dichiarato di essere negativo al tampone, oggi invece si è ritirato lo statunitense Querrey.

Pescara: positivo l’Under 21 Bellanova

—  

Oltre a Marchizza, uno degli altri positivi dell’Under 21 è Raoul Bellanova. Lo ha comunicato il suo Club, il Pescara. Bellanova è in isolamento a Tirrenia e in attesa del secondo tampone. “Ci tengo a farvi sapere che sto bene, sono asintomatico e sono in isolamento – ha scritto Bellanova sui social -. Ci tenevo inoltre a dirvi di non sottovalutare questo virus, sia per il vostro bene che per quello delle persone a voi care, perché non è una cosa su cui scherzare. Ora non mi resta che fare il conto alla rovescia per tornare in campo, grazie in anticipo a tutti per i messaggi”.

Dilettanti: in quarantena la Grevigiana

—  

Dopo la positività di un calciatore della Grevigiana, la squadra di Greve in Chianti, l’intera squadra è da ieri in quarantene.

Perin: “Negativo e pronto”

—  

“Negativo e pronto”: sono le parole del portiere del Genoa, Mattia Perin, che in un post su Instagram a confermato la positività. A Verona Perin potrebbe anche giocare titolare. Gli ultimi tamponi hanno confermato la positività di 10 giocatori del Genoa.

Under 21: è Marchizza uno dei positivi

—  

E’ Riccardo Marchizza dello Spezia uno dei 3 positivi della nazionale under 21 emersi ieri. Nella trasferta in Islanda per le qualificazioni agli Europei di categoria erano stati trovati altri tre positivi – due giocatori e un membro dello staff – che erano tornati in Italia con un volo dedicato.

Precedente Le idee di Pirlo: sette gare e tante Juventus. E anche CR7 può riposare Successivo Fantasma con Conte, star in Danimarca: perché Eriksen è un caso Inter-nazionale

Lascia un commento