Corini: “Salvezza ardua Con volontà ne usciremo”

01 dicembre 2016 – Milano

 Eugenio Corini, 46 anni. Ansa

Eugenio Corini, 46 anni. Ansa

La sincerità non gli manca e infatti ammette che “l’impresa è ardua”, ma al realismo della ragione gli si affianca anche la volontà dello spirito: “Ma con forza e volontà ne usciremo”. Eugenio Corini è sbarcato questa mattina a Palermo, nel pomeriggio guiderà il suo primo allenamento: in pratica, è cominciata la sua nuova vita da allenatore dei rosanero. E’ lui il tecnico chiamato dal presidente Zamparini dopo l’esonero di De Zerbi.
primo allenamento — “Sono felice ed emozionato, mi rendo conto che mi aspetta un lavoro duro – ha commentato Corini appena atterrato all’aeroporto Falcone e Borsellino di Punta Raisi -, ma io sono abituato a portare avanti le imprese ardue. Ho accettato ben volentieri di tornare a Palermo, su invito del presidente Zamparini, che però ancora non ho incontrato”. E subito dopo sottolinea: “Con volontà, impegno e forza, ma soprattutto, se l’ambiente ritrova compattezza, sono convinto che possiamo raggiungere la salvezza”.

 Gasport 

Precedente Serie A, Palermo, sbarca Corini: «Emozionato e felice» Successivo Napoli-Inter, la sfida del San Paolo sarà diretta da Rizzoli