Cori razzisti a Vlahovic: nove Daspo tra i tifosi dell’Atalanta

Divieti di accesso alle manifestazioni sportive da 1 a 5 anni. In corso altri controlli

La questura di Bergamo ha emesso stamane 9 daspo nei confronti di altrettanti tifosi ritenuti responsabili di ripetuti cori, con sfondo di discriminazione razziale, nei confronti di Vlahovic, durante l’incontro Atalanta-Juventus disputato lo scorso 7 maggio a Bergamo. I divieti di accesso alle manifestazioni sportive impediranno ai tifosi l’ingresso alle strutture sportive per un periodo che andrà da 1 a 5 anni per “condotte di estremo disvalore sociale e morale che hanno comportato l’unanime condanna dell’evento”.

I controlli

—  

Gli accertamenti della Questura hanno permesso di identificare chiaramente i tifosi destinatari della misura, attraverso la visione delle immagini tratte dal sistema di videosorveglianza del Gewiss Stadium. Per due tifosi, oltre al daspo, ci sarà la richiesta dell’obbligo di firma in occasione delle partite dell’Atalanta, in quanto si erano già resi responsabili di atti violenti nel corso di precedenti incontri di calcio. Continuano intanto i controlli per identificare gli altri tifosi coinvolti.

Precedente Da Desplanches a Pafundi: la piccola Italia a caccia del Mondiale Successivo Ladri a casa di Amrabat mentre gioca in Conference: cosa hanno portato via