Cori razzisti a Bakayoko, la Procura Figc apre un’inchiesta contro la Lazio

Dopo l’esposto dei rossoneri, la Federazione acquisisce i filmati di Milan-Lazio per fare chiarezza sui “buu” e i cori discriminatori, da parte dei tifosi biancocelesti

Dopo la denuncia e l’esposto del Milan, la Procura federale della Figc ha aperto un’indagine a carico della Lazio per far chiarezza sui cori razzisti nei confronti del centrocampista rossonero Tiémoué Bakayoko, provenienti dal settore ospiti, durante la sfida del 12 settembre a San Siro. La Procura sta acquisendo i video della partita e gli atti in possesso della Questura di Milano.

Sfida i migliori fantallenatori al fantacampionato Nazionale di Magic Gazzetta, la classifica generale parte il 25 settembre! In palio un montepremi da 260.000€.Attivati ora!

Gazidis: “Denuncia dovere morale”

—  

“È un nostro impegno morale denunciare ogni forma di discriminazione che coinvolga il nostro club, che non possiamo e non dobbiamo ignorare” ribadisce l’a.d. del Milan Ivan Gazidis. I rossoneri hanno presentato un esposto ufficiale alla Procura federale, con le dovute evidenze sugli episodi di discriminazione – “buu” razzisti e cori – di Milan-Lazio, subiti non solo da Bakayoko, ma anche da Kessie. “Il mondo del calcio – continua Gazidis – deve rimanere unito per tutelare tutti i giocatori in modo deciso e senza compromessi. L’intolleranza non è un problema creato dal calcio, ma senza dubbio si riflette nel calcio. Per questo motivo, continueremo nel nostro sforzo di portare cambiamento attraverso il calcio e lanceremo altre iniziative di sensibilizzazione nei prossimi giorni”.

Precedente Diretta MotoGp/ Qualifiche live e streaming video: pole position (San Marino 2021) Successivo Le partite di oggi: il programma di sabato 18 settembre