Cori razzisti a Bakayoko in Milan-Lazio: la Procura apre l’inchiesta

MILANO – La Procura Federale della FIGC ha aperto un’indagine a carico della Lazio in seguito alla denuncia presentata dal Milan per i cori discriminatori intonati dai tifosi biancocelesti contro il calciatore rossonero Bakayoko nel corso della gara di campionato del 12 settembre. E’ quanto si apprende da una nota della Federcalcio: la Procura sta acquisendo i video della partita e gli atti in possesso della Questura di Milano.

Milan-Lazio, esposto dei rossoneri contro i cori a Bakayoko

Juve-Milan, Bakayoko out per infortunio

Cori a Bakayoko, Gazidis: “Uniti per tutelare i giocatori”

A riguardo, l’amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis ha commentato dopo la presentazione dell’esposto: “E’ un nostro impegno morale denunciare ogni forma di discriminazione che coinvolga il nostro club, che non possiamo e dobbiamo ignorare. Vogliamo ancora una volta confermare il nostro impegno per evitare simili atteggiamenti in futuro, collaborando con gli altri Club e le Istituzioni per raggiungere un obiettivo comune. Il mondo del calcio – ha continuato Gazidis – deve rimanere unito per tutelare tutti i giocatori in modo deciso e senza compromessi. L’intolleranza non e’ un problema creato dal calcio, ma senza dubbio si riflette nel calcio. Per questo motivo, continueremo nel nostro sforzo di portare cambiamento attraverso il calcio e lanceremo altre iniziative di sensibilizzazione nei prossimi giorni”.

Tuttosport League “Torneo a Gironi”, crea la tua squadra ora

Precedente Lecce, Baroni: "Il club ha investito su Rodriguez: lui e Coda si giocheranno un posto" Successivo Correa, Boga e Gonzalez: pilastri della trequarti per squadre a trazione anteriore