“Coraggio, passione, vittorie”: l’addio con ringraziamento della Juve a Pirlo

Il post di commiato del club: “Due successi nonostante le mille difficoltà, siamo sicuri: la sua sarà una brillante carriera da allenatore, in bocca al lupo per un futuro che sarà bellissimo”

“Grazie, Andrea”. In attesa di rendere note le modalità dell’uscita di Andrea Pirlo, sostituito in panchina dal ritorno di Massimiliano Allegri, la Juventus ha salutato in stile la fine di una “esperienza speciale vissuta insieme”. Ancora in via di definizione la separazione con il tecnico, che lascia la panchina del club a metà del contratto biennale da 1,8 milioni annui firmato un anno fa per prendere la guida della Signora.

In una nota il club ripercorre la scelta del tecnico di accettare la sfida: “Per farlo ci vuole innanzi tutto coraggio, oltre che consapevolezza dei propri mezzi, specie in un periodo segnato da mille difficoltà, con il mondo costretto dalla pandemia a reinventare le proprie regole giorno dopo giorno. Lo ha fatto anche Andrea: ha iniziato (e di questo siamo sicuri: la sua sarà una brillante carriera da allenatore) un viaggio di trasformazione, cercando, e spesso riuscendo, a portare le sue idee e la sua esperienza da fuoriclasse in campo dall’‘altro lato’ della barricata”.

E in bocca al lupo

—  

Nella stagione in cui si è interrotto a nove il ciclo di scudetti consecutivi della Juventus, il club vuole ricordare il ruolo di Pirlo nell’aver comunque continuato a riempire la bacheca bianconera: “Siccome nel calcio quello che conta sono le vittorie che si mettono in bacheca, ricordiamole: in pochi mesi la sua Juve ha sollevato due trofei e ha portato a casa vittorie brillanti sui campi più prestigiosi, da San Siro al Camp Nou. Per tutto questo, per il coraggio, la dedizione, la passione con cui ha affrontato ogni giorno, per i successi ottenuti, il nostro grazie arriva davvero dal cuore. Così come il nostro in bocca al lupo per un futuro che sicuramente sarà bellissimo”.

Precedente L' Inter deve vendere: tutti pazzi per Hakimi, Lautaro e Bastoni Successivo A tutto Zaniolo: "Io, la Roma e Mou, voglio dimostrare quanto valgo"