Coppa Libertadores, vince il Palmeiras di Felipe Melo: 2-1 al Flamengo

MONTEVIDEO (URUGUAY) – Il Palmeiras batte il Flamengo in un’infuocata finale e conquista la sua terza Coppa Libertadores. Derby durissimo tra la squadra di David Luiz e Gabigol e quella di Felipe Melo. Alla fine all’Estadio Centenairo la partita si chiude sul 2-1, con tantissimi errori del Flamengo che ai supplementari regala il gol vittoria a Deyverson.

Veiga sblocca, Gabigol risponde. Errore clamoroso del Flamengo nel finale

Palmeiras Flamengo si sfidano nella finale della sessantaduesima edizione della Coppa Libertadores in un derby che promette scintille. All’Estadio Centenario di Montevideo, Capitale dell’Uruguay, si sfidano le ultime due vincitrici della competizione. La partita parte subito con il botto, con il Flamengo che prova subito due buone occasioni. A sbloccare la gara al 5′ è però il Palmeiras con il tiro di prima di Veiga che sorprende il portiere avversario. Inizia così la caccia alla rimonta del Flamengo, con Gabigol che sfiora il palo di testa al 19′ e continua il suo pressing, con tantissime occasioni, anche nel secondo tempo. La rete del pareggio arriva finalmente al 72′, sempre con l’ex Inter che insacca nell’angolo destro un tiro dal limite. Nel finale Oliveira (Flamengo) spreca una clamorosa occasione, sbagliando da solo contro il portiere. La partita va ai supplementari dove gli errori del Flamengo non si fermano: al 94′ la difesa del Flamengo con David Luiz regala il pallone a Deyverson per un facile 2-1. Il Palmeiras di Felipe Melo si limita a gestire il risultato contro un Flamengo confuso e conquista la sua terza Coppa Libertadores, la seconda di fila. 

Precedente Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol: Monopoli in extremis! Live score Successivo Le pagelle di Venezia-Inter: Calhanoglu faro nerazzurro, 7. Fumo Okereke: 5,5