Coppa Libertadores, Dani Alves: che follia contro il River Plate!

Che per Dani Alves non sarebbe stata una gara qualunque lo si sapeva dato il passato, anche recente, dell’ex terzino tra le altre di Barcellona e Juventus: lui l’amore nei confronti del Boca Juniors non l’ha mai nascosto, anche nell’immediata vigilia di quello che per lui è quasi un Derby del cuore, il match contro il River Plate. E proprio quella contro i Millonarios è stata una partita dove la foga e la voglia di far bene ha rischiato di giocare brutti scherzi a Dani e al suo San Paolo.

Siamo al minuto 21, River già avanti grazie al gol di Alvarez all’11’. Il tentativo di Dani Alves è quello di far capire all’avversario che per arrivare ai tre punti ci sarà bisogno di lottare. L’intervento su Nacho Fernandez, giocatore di talento degli argentini, è tutt’altro che tenero: tacchetti dritti sul piede d’appoggio e gomito alto appoggiato alla nuca dell’avversario. In tanti, non solo in campo, hanno reclamato il rosso: tra le proteste, però, l’arbitro, il cileno Garay, ha preferito il giallo. Poco male per il River che è comunque riuscito a portare a casa tre punti fondamentali per il cammino nel Gruppo D di Libertadores (2-1). Ma le polemiche per il rosso mancato non sembrano destinate a spegnersi…

<!–

–> <!–

–>

Precedente "Sarri tiferà Napoli contro la Juve domenica" Successivo Milan, Ibra c'è: resta in forma e parla con la squadra in attesa del tampone