Coppa Italia Verona, Pecchia: «Bologna, sfida affascinante»

Coppa Italia
Coppa Italia Verona, Pecchia: «Bologna, sfida affascinante»
© LaPresse

Il tecnico: «Per me è una partita che serve per far crescere tutto il gruppo, mi aspetto una bella prestazione come atteggiamento e mentalità»

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Il tecnico: «Per me è una partita che serve per far crescere tutto il gruppo, mi aspetto una bella prestazione come atteggiamento e mentalità»

“>Twitta

Sullo stesso argomento

VERONA “Questa è un’altra partita da giocare, una gara con molto fascino, che ci siamo guadagnati e che vogliamo andarci a giocare”. Il tecnico del Verona, Pecchia, è pronto alla sfida di Coppa Italia contro il Bologna: “Sono sfide, confronti, in questo caso con un allenatore che ha esperienza e qualità come Donadoni, uno che è arrivato anche alla Nazionale. Sarà perfetto per rendersi conto dello stato del proprio lavoro. Per me, poi, è un bel ritorno, sono stato vari anni lì, e ci fa piacere rivedere anche alcuni ex gialloblù. Per me è una partita che serve per far crescere tutto il gruppo, mi aspetto una bella prestazione come atteggiamento e mentalità, poi il risultato finale dipenderà da tante situazioni, ma l’idea deve essere quella di giocare sempre il nostro calcio”.

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

FORMAZIONE “Dobbiamo fare, giustamente, delle valutazioni sulla gestione del gruppo, per mantenerlo compatto. Ogni settimana è difficile per me tenere fuori tanti bravi giocatori, domani quindi qualche cambiamento ci sarà. Porteremo con noi anche tre ragazzi della Primavera, che vivranno una bella esperienza in uno stadio prestigioso. In porta? Domani giocherà Coppola, anche lui è un ex ed ha lavorato sempre alla grande, è un riferimento per lo spogliatoio. Anche in attacco ci sono diverse soluzioni, Ganz sta bene, anche Juanito è in crescita, valuteremo. Pisano? Credo partirà titolare, lo valuteremo fino all’ultimo”.

TUTTO SUL VERONA

LO STATO DI FORMA“La squadra si è sempre allenata bene anche dopo le due sconfitte, sempre con la giusta applicazione, ma questa settimana si è visto qualche sorriso in più, questo sì. Questa squadra quando ha entusiasmo fa grandi cose e gioca un calcio piacevole, ma io voglio che abbia la forza per mentale per farlo anche nei momenti di difficoltà. Bentegodi? Atmosfera straordinaria, l’avevamo percepito anche nella rifinitura all’Antistadio, questo ci rende fieri e per loro vogliamo tenere alto il livello della prestazione. Anche domani il nostro obiettivo è quello di fare una prestazione di quel tipo”.

Precedente Khedira: «Genoa? Siamo la Juve, vogliamo solo vincere» Successivo Giancarlo Ansaloni Morto: l’ex-allenatore della Salernitana aveva 79 anni