Coppa Italia, Roma-Pomigliano per i quarti di finale

Manca pochissimo all’ultima gara di Coppa Italia del Gruppo H, che vede la Roma – campione in carica – scontrarsi con il Pomigliano in un match che vale dunque l’accesso ai quarti di finale del torneo. Le due squadre, infatti, hanno entrambe conquistato una vittoria ai danni del Tavagnacco: mentre le giallorosse hanno vinto 5-0, le campane hanno regolato le avversarie per 3-1. Pomigliano-Roma è in programma sabato 18 dicembre alle 12.30, e nella lista delle convocate dal tecnico Spugna figura anche Emilie Haavi, neo attaccante che ha firmato un contratto con il club capitolino fino al 30 giugno 2023: la 29enne norvegese, con la sua Nazionale, ha partecipato anche a tre Mondiali e a due Europei.

Spugna: “Dobbiamo fare una gara importante e passare il turno”

Queste le dichiarazioni di Spugna prima del match di Coppa Italia: “Quello con il Pomigliano non è un impegno facile, nel sorteggio non abbiamo avuto grande fortuna perché incontriamo una squadra che sta facendo un percorso importante. Quindi siamo dovuti entrare subito nella partita, già dal primo allenamento dopo il derby, che ci ha portato felicità e serenità soprattutto guardando alla classifica. In campionato, all’andata, con il Pomigliano avevamo fatto una buona gara ma avevamo anche trovato qualche difficoltà perché loro avevano difeso molto bene: dobbiamo passare il turno e quindi fare una partita importante. Abbiamo le armi per poterlo fare. Haavi è una giocatrice che abbiamo voluto fortemente, che abbiamo seguito. Lei ha grande esperienza e qualità e può dare sicuramente un grosso aiuto nel prosieguo della stagione”.

Precedente Shevchenko: "Genoa, ti manca fiducia" Successivo Lazio, Pedro parla da leader: "Dopo Sassuolo bel segnale. Lavoriamo ancora"