Coppa Italia, pronti via: Pordenone-Spezia 1-3. Il Genoa si salva: 3-2 al Perugia

Buona la prima per Thiago Motta sulla panchina dello Spezia, inizio shock del Genoa che poi la raddrizza. Tra poco in campo Udinese e Fiorentina

Non è più calcio d’estate. O, meglio, non sono più amichevoli il cui unico scopo è rappresentato dal mantra del mettere minuti nelle gambe: da oggi una posta in palio c’è, si comincia a fare sul serio in vista dell’ormai vicino esordio in campionato. Primo turno di Coppa Italia per Spezia, Genoa, Udinese e Fiorentina, ecco nel dettaglio come sono andati gli esordi ufficiali.

PORDENONE 1-3 SPEZIA

—  

Buona la prima, all’esordio, per il nuovo tecnico dei liguri Thiago Motta. 0-2 facile nel primo tempo (con super gol del nuovo arrivato Nikolau), poi il Pordenone la riapre su calcio di rigore ma a chiudere i giochi ci pensa l’altro nuovo acquisto Colley. “L’importante è vincere” aveva commentato Motta. Detto, fatto.

GENOA 3-2 PERUGIA

—  

Inizio terrificante dei rossoblù, che dopo 10’ si ritrovano sotto di due gol contro la neopromossa in B, protagonista di un inizio gara da sogno. Impiegano poco, però, Criscito e compagni a raddrizzare la gara grazie ad un calcio di rigore e alla superiorità numerica (espulso Curado al 40′). Da 0-2 a 3-2, la firma decisiva e definitiva la mette il giovane Kallon con un sinistro a giro magico all’88’. Tutto davanti agli occhi del nuovo acquisto del Genoa Bentaleb, sistematosi in tribuna per vedere i suoi prossimi compagni.

Precedente DIRETTA/ Genoa Perugia (risultato 3-2): Kallon regala il pass per i sedicesimi Successivo C'è la Dea, Allegri: "Voglio una Juve con il piglio di chi parte per vincere"

Lascia un commento