Coppa Italia Primavera, vince la Fiorentina: Lazio battuta 2-1

Fiorentina – Lazio 2-1 (8′, 33′ Spalluto; 58′ Bertini)

FINE PARTITA – Al Tardini triplice fischio finale: la Fiorentina resiste e si porta a casa la Coppa Italia Primavera. Terzo trofeo in bacheca per i baaby viola.

90’+3′ – BRIVIDO FIORENTINA – Nimmermeer si gira e con il mancino ci prova: pallone deviato, Luci blocca a terra.

87′ CHANCE LAZIO – La prima vera occasione per Raul Moro capita solo nel finale. Tiro di sinistro che toccal’esterno della rete.

86′ FURLANETTO SALVA – Tiro rasoterra di Munteanu, il portiere della Lazio para in due tempi e tiene a galla i suoi.

84′ LA FIORENTINA CI PROVA – Chiti di testa spaventa Furlanetto, palla alta sopra la traversa non di molto. La Lazio, con poche energie, cerca il gol del pareggio.

74′ OCCASIONE LAZIO – Tiro a botta sicura di Floriani Mussolini, salva Fiorini sulla linea di porta. Biancocelesti vicinissimi al 2-2.

70′ TIENE LA FIORENTINA – La squadra di Aquilani sembra ora aver ripreso le misure alla Lazio. Tare scatenato in tribuna, un allenatore aggiunto.

62′ LAZIO VICINA AL PAREGGIO – Cross sul secondo palo, Luci esce male, Raul Moro non riesce ad indirizzare bene di testa: palla fuori. Momento favorevole per i biancocelesti dopo il gol del 2-1.

58′ – LA LAZIO LA RIAPRE – Gol spettacolare di Bertini direttamente da calcio di punizione. Traiettoria imprendibile per Luci, al Tardini è 2-1.

52′ LAZIO A TESTA BASSA – I biancocelesti attaccano cercando di riaprire la partita. Con l’ingresso di Adeagbo la difesa è passata a tre per un assetto più offensivo.

46′ SI RIPARTE – Inizia il secondo tempo, cambia subito la Lazio: fuori Cesaroni per Adeagbo.

FINE PRIMO TEMPO – Primi 45′ dominati dalla Fiorentina in vantaggio per 2-0 con la doppietta di Spalluto. La Lazio dovrà invertire marcia nella ripresa per cercare di ribaltarla.

41′ FIORENTINA VICINA AL TRIS – Pierozzi in area ci prova, miracolo di Furlanetto che alza sulla traversa. Lazio in bambola, la squadra di Aquilani invece vuole chiuderla subito.

33′ RADDOPPIO DELLA FIORENTINA – Gran gol ancora di Spalluto: cross di Pierozzi e colpo di testa vincente della punta viola. Al Tardini è 2-0.

29′ PRIMO SQUILLO LAZIO – Sugli sviluppi di un calcio di punizione ci prova Marino da fuori. Blocca Luci senza problemi. Poco dopo primo giallo del match: è di Czyz.

18′ ALTRA OCCASIONE PER LA FIORENTINA – Ci prova Neri con un bel mancino da fuori area, ma Furlanetto c’è e blocca in due tempi. Lazio un po’ in difficoltà, non riesce a palleggiare. Bene la Viola.

12′ FIORENTINA VICINA AL RADDOPPIO – Tiro cross di Milani, Furlanetto ci mette la mano ed evita il raddoppio. Ritmi alti in questi primi minuti.

8′ GOL FIORENTINA – Spalluto porta in vantaggio i suoi. Traversa di Pierozzi, sulla respinta l’attaccante viola è lesto a buttarla dentro.

1′ INIZIA IL MATCH – Primo possesso per la Fiorentina.

Fiorentina-Lazio, le formazioni ufficiali

FIORENTINA – Luci; Chiti, Corradini, Pierozzi, Bianco, Spalluto, Munteanu, Fiorini, Milani, Neri, Dutu. A disp.: Ricco, Fogli, Gentile, Krastev, Di Stefano, Giordani, Saggioro, Gabrieli, Ghilardi, Agostinelli, Toci, Tirelli. All.: Alberto Aquilani.

LAZIO (4-3-1-2) – Furlanetto; Floriani Mussolini, Franco, Armini, Ndrecka; A. Marino, Bertini, Czyz; Cesaroni; Moro, Castigliani. A disp.: Pereira, Peruzzi, Novella, Pica, T. Marino, Adeagbo, Tare, Pino, Nimmermeer, Marinacci, Campagna, Ferrante. All.: Leonardo Menichini.

Arbitro: Andrea Colombo (sez. di Como)
Assistenti: Laudato – Ceccon

Precedente Psg-Manchester City 1-2: commento al risultato della partita Successivo PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED ROMA/ Diretta tv: aria di derby per Edin Dzeko