Coppa Italia Primavera, Roma campione! Fiorentina ko ai supplementari

La Roma è campione in Coppa Italia Primavera. All’Arechi di Salerno i giallorossi conquistano il loro sesto trionfo nella competizione (che mancava dal 2017) e interrompono il dominio viola che aveva vinto le ultime quattro edizioni. La squadra dell’ex Guidi, dopo aver eliminato Lecce, Napoli e Inter, si impone anche in finale per 2-1 ai supplementari contro la formazione di Aquilani che non riesce dunque a raggiungere l’ottavo successo in Coppa, con il quale avrebbe eguagliato il Torino. Nell’unico precedente stagionale erano stati i viola a vincere per 2-1 grazie alla doppietta di Capasso.

Fiorentina-Roma 1-2, la partita

Dopo una prima fase di studio delle due squadre, la prima vera emozione arriva al 25′ quando Lucchesi sfiora il gol del vantaggio per la Fiorentina: il calcio di punizione di Amatucci finisce sulla testa del classe 2003 che colpisce la parte alta della traversa. Nella seconda frazione di gara i viola sfiorano il vantaggio con un gran tiro a giro di Cherubini che esce di pochissimo. Comuzzo al 75′ rimedia il secondo cartellino giallo e lascia la Fiorentina in dieci per la fase finale del match. I primi 90′ si chiudono sullo 0-0 e in apertura dei supplementari i giallorossi sbloccano il risultato con una grande azione in area conclusa da Misitano. I viola rispondono dopo 5′ con Krastev riportando il punteggio in parità. Al 115′ arriva il gol di Keramitsis che sigla il definitivo 2-1 per la Roma consegnando la Coppa Italia Primavera a Guidi.

Roma-Inter Primavera: anche Mourinho e Friedkin in tribuna

Guarda la gallery

Roma-Inter Primavera: anche Mourinho e Friedkin in tribuna

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Diretta Fiorentina-Roma 1-2: segui la partita LIVE Successivo Atalanta, Percassi: "Con la Roma vittoria davvero importante. Grazie Bergamo, è un orgoglio"